falsi video e foto di UFOs smascheriamone alcuni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    falsi video UFOs smascheriamone alcuni!

    Ultimamente sulla scena ufologica internazionale, stanno uscendo numerosi video che mostrerebbero (il condizionale è d’obbligo) numerosi UFOs in giro per il mondo. Molti, dopo analisi preliminari, sembrano per davvero autentici. Nessun intervento di manipolazione digitale (CGI). Quindi mostrano in realtà autentici “dischi volanti”? Se per alcuni di essi la risposta può essere positiva, ossia reali UFOs, di ignota provenienza e natura, per molti altri la soluzione si deve ricercare sulla Terra. E senza scomodare improbabili (al momento) velivoli sperimentali di fabbricazione endogena, una spiegazione bizzarra è quella dovuta ad... aquiloni con luci.

    Guardate ora questo video qui sotto:



    Il filmato fu girato nella notte, tra il 30 e il 31 Gennaio 2009, tra le ore 23:30 alle ore 00:30, nei pressi di Alto Rosario (Argentina). Questo video fece il giro del mondo. Molti esperti, addirittura, “gridarono” all’astronave extraterrestre, visto che si vede emettere (anche) una sorta di “raggio” verso terra (al minuto 0.26). Ma la verità era un altra. Appunto un aquilone. Come spiegano gli esecutori materiali del falso UFO. Infatti sul sito www.rosariovuela.com.ar/?p=82, un portale che tratta di aquiloni, si spiega come è stato possibile creare il falso UFO, per di più affermano che non è la prima volta che fanno volare questi aquiloni di luce, anzi avviene in ogni parte del mondo. Quest’ultima frase fa davvero nascere un legittimo dubbio, quanti oggetti volanti a bassa e media altezza, visti di notte, sono dei veri UFOs? Sicuramente meno di quel che si pensava. Intanto guardate le immagini sottostanti dei “dischi”, con luce LED, collegati ad un aquilone, che hanno fatto “sussultare” molti ufologi al mondo:


    E il “raggio di luce”, che si vede partire da sotto il presunto UFO? Saturazione della lente di una videocamera digitale. Quindi nessun mistero nei pressi di Alto Rosario, in Argentina. Ora resta da vedere, quanto siti ufologici, anche nostrani, pubblicheranno la reale natura del video?

    CITAZIONE
    un "falso" filmato UFO creato facendo uso semplicemente di:
    a) Canna da pesca
    b) Filo di nilon da pesca
    c) Led colorati
    d) Piccola videocamera


    Un altro video è quello recentissimo, girato in Inghilterra, che mostra (in pieno giorno) un UFO cilindrico, ondeggiare nel cielo. Guardate sotto il video:





    Questo video fu girato il giorno 27 Luglio 2008, nei pressi di Brean, Sommerset (Inghilterra). Anche questo, apparentemente, sensazionale avvistamento ha avuto la sua notorietà e anche qui si è giunto alla conclusione di reale UFO extraterrestre. Ma molti sono concordi nell’affermare che si trattava di un “Solar Balloon”. Un esempio è questa foto che vedete qui sotto:


    Quindi l’UFO filmato in Inghilterra è un innocuo pallone solare? Fino a quando non avremo risultati certi e definitivi rimane un UFO vero e proprio, ma al 90% (secondo chi scrive) è da annoverarsi nei casi spiegati convenzionalmente, come (ad esempio) un innocuo ma ingannevole pallone solare. Questi esempi proposti, purtroppo, non vengono messi in risalto da molti centri ufologici, anche nostrani. Si preferisce illudere la gente. I veri UFO esistono, ma (probabilmente) molti non appaiono nei video. A quando un cambiamento repentino, in positivo, di molti centri ufologici? Basta con il sensazionalismo.

    fonte:http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2009/02/14/

    Edited by ninise - 21/6/2011, 13:13
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Date un'occhiata a questa foto di Juarez da FESPORTE, della Università Federale di Santa Catarina, pensate che sia un UFO?


    ovninaufsc

    l'immagine in origine e' quella di un lampione a cui e' stato cancellato il palo

    posteufsc

    un lampione a forma di disco con il palo tagliato dalla foto

    ufo2lamp

    ancora un lampione ma preso di notte, guardate sotto come cambia mano a mano che fa buio
    wtflampufo

    light2cq8


    CITAZIONE

    qui invece due esempi di "ufo" nati semplicemente da un riflesso nel vetro

    london-ufo-dashboard

    ufoshop1

    ufoshop2

    ufoshop3


    CITAZIONE

    villatruc1
    Attraverso filtri digitali si scoprono le corde che tengono il piattino in aria
    villazoom2

    da un'attenta osservazione della foto si nota dell'erba mostruosamente gigante...oppure si tratta di un ufo giocattolo?
    villa-2


    fonte:http://forgetomori.com

    Edited by ninise - 23/6/2011, 09:24
     
    .
  3. laura4
     
    .

    User deleted


    come mai il primo video è stato rimosso???? :2qu6wjd1.gif:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous
    bisognerebbe chiederlo all'utente che lo aveva inserito su yutube!!!!! :afasmu.gif: io mi limito a inserire i filmati nel post... in ogni caso e' stato sostituito e ne ho trovato uno simile che posto qui : minuto 1:39 a 1:41



    p.s. se vi ricapita di trovare filmati rimossi avvertitemi sempre in modo che io possa eventualmente trovare un sostituto da inserire al posto di quello cancellato...

    Edited by ninise - 21/6/2011, 13:01
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Virginia: l'UFO filmato era un aereo telecomandato
    image


    Molti siti ufologici, soprattutto sensazionalistici, hanno pubblicato la notizia che nei cieli di Centreville (Virginia) era stato avvistato (e filmato) un misterioso oggetto volante, di colore blu elettrico, che aveva fatto parlare (anche) di "contatti imminenti", visto che gli UFO erano sempre più numerosi e visibili. Che ci sia un aumento di segnalazioni è risaputo, ma come sempre (e lo ripetiamo spesso) bisogna scremare tutta la "zavorra" per capire e concentrarsi sui casi che sono davvero ignoti e inspiegabili. Ciò che non è stato fatto con questo caso. Brevemente, la sera del 3 novembre 2010 qualcosa volò nei cieli della cittadina della Virginia. Diverse persone, intente a passeggiare e a fare shopping, notarono lo "strano velivolo". Uno di loro, Brian Fains, accese la videocamera del telefono cellulare e incominciò a filmare, ma, come sappiamo, non "tutto quello che sembra è". Qualche giorno dopo, la sera del lunedì 15 novembre 2010, il misterioso oggetto è apparso di nuovo sulla zona ed è stato filmato e immortalato dall'emittente Fox 2. Fu fatto così vedere a Fains che ha affermato che "era dello stesso colore di quello che aveva visto". Ma, suo malgrado, era diventato una specie di star, ricevendo migliaia di inviti a partecipare a spettacoli televisivi. Ma, peccato per Fains, l'enigma del misterioso avvistamento fu risolto subito dopo: era in realtà un aereo aliante, illuminato da luci "Led" di colore blu. L'ha creato Tony Claridge, proprietario di un club di appassionati di volo, che è stato intervistato dall'emittente "Fox 5". E c'era invece, come nel mondo e qui in Italia, chi parlava di sfere "intelligenti" avvistate da centinaia di persona. Mah.

    www.centroufologicoionico.com/artic...o-telecomandato

    Edited by ninise - 21/6/2011, 09:40
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    UFO sopra Hangzhou, Cina:

    image

    come molti hanno subito sottolineato, la foto è semplicemente una lunga esposizione di un aereo comune. Si può notare la lunga esposizione dalla doppia immagine più evidente nella casa a sinistra, ma sfumature di movimento si vedono ovunque nell'immagine.

    L'effetto è ben noto per gli appassionati di UFO. La foto qui sotto, catturata da una webcam a lunga esposizione a Washington, è quasi identico

    image


    altri esempi di mezzi terrestri fotografati con lunga esposizione:
    imageimage

    Siamo in grado di identificare queste altre immagini, come elicotteri, piuttosto che aerei a causa della loro caratteristica proiezione di luce.
    image

    image

     
    .
5 replies since 12/3/2009, 13:57   467 views
  Share  
.