Film Fantasy e Fantascienza usciti

visti e commentati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Codice: Genesi (26/02/2010)

    47315_ico


    La sinossi
    In un futuro non troppo lontano Eli attraversa in solitudine la terra desolata che un tempo era l'america. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte e campi inariditi: segni di una catastrofica distruzione. Non c'è civiltà, nè legge: le strade sono in mano a bande che ucciderebbero un uomo per i più futili motivi.

    il mio commento Inviato l'11/03/2010:
    visto al cinema ieri sera e amato! L'atmosfera post-apocalittica è una delle mie preferite in assoluto e troppo bella la sorpresa finale quando si scopre che il libro...

    Alice in Wonderland (03/03/2010)

    47208_ico



    La sinossi
    Alice teme di essere pazza. Da quando è piccola continua a fare sempre lo stesso sogno, non sta mai attenta quando le parlano, è diversa dal resto della buona società che frequenta e non si integra nelle regole del suo mondo. Affinchè non rimanga zitella come la zia, che senza marito pazza lo è diventata sul serio, i parenti le combinano il matrimonio con un ottimo partito: un giovanotto integrato, conformato, di nobile lignaggio e con qualche problema digestivo. Al grande ricevimento nel quale le verrà fatta la proposta però le visioni di Alice si fanno insistenti, il ticchettio di un orologio sembra ossessionarla e sul più bello vede comparire un coniglio in doppiopetto che le indica che è oramai tardi. Alice lo segue nella sua tana e finisce in quel mondo che aveva sognato fin da piccola, dove scopre che esiste una profezia riguardo una sua omonima la quale, con l'aiuto del Cappellaio Matto, del Coniglio Marzolino ecc. ecc. sconfiggerà una creatura malvagia liberando il regno dalla tirannia della Regina Rossa e riportando al trono la sorella più bella, la Regina Bianca.

    il mio commento Inviato il 03/03/2010:
    visto al cinema in 3D per l'entusiasmante somma di 8 euro...

    Daybreakers - L'ultimo vampiro (26.03.2010)

    47328_ico


    La sinossi
    Daybreakers racconta la storia, terribile e malinconica, del mondo nel 2019, l'anno di Blade Runner, ma anche l'anno in cui l'intera umanità è stata contagiata da un misterioso morbo che ha trasformato quasi tutti in vampiri. Regalando alla nuova razza l'immortalità, ma costringendola a nutrirsi del sangue dei pochissimi umani "coltivati" in grandi fabbriche e ormai prossimi all'estinzione. Nei laboratori di tutto il mondo i vampiri corrono contro il tempo per trovare un sostituto del sangue umano. Il film segue le vicende di Edward, un giovane e brillante ricercatore per conto di una multinazionale che, nel tentativo di trovare un surrogato al sangue umano, crea invece un nuovo supervampiro che aggredisce chiunque. Ma contemporaneamente si imbatte in un gruppo segreto di vampiri che ha tentato con successo una strada completamente nuova.

    il mio commento Inviato il: 6/4/2010:
    visto ieri sera e mi e' piaciuto, bravi gli attori, belle le atmosfere e intrigante la trama .
    Molto consigliato agli appassionati del genere vampiresco,
    Finalmente il “RITORNO DEI VERI VAMPIRI”!!

    Gamer (02/04/2010)

    1805_ico


    La sinossi
    In un futuro non troppo lontano, Kabel (Gerard Butler) è un carcerato condannato a morte che suo malgrado è divenuto un’icona della cultura pop. Tutte le settimane infatti milioni di telespettatori accendono il televisiore per vedere lui ed altre centinaia di detenuti combattere fra di loro come pedine in un gioco online chiamato Slayers, ed inventato dal genio della tecnologia Ken Castle (Michael C. Hall). Dalle loro case, ricchi e giovani videogamers controllano Kabel e gli altri personaggi coinvolti nel gioco proprio come fossero personaggi sintetici di un "normale" videogioco. Ma Kabel non è solo l'idolo di questi giocatori e degli spettatori dello Slayer: è anche divenuto l'icona del movimento di resistenza che si oppone alla crudeltà del gioco, che riduce esseri umani ad icone sacrificabili. Kabel dovrà cercare di utilizzare le sue straordinarie capacità di combattimento per sottrarsi agli uni e agli altri, ad evadere dal gioco, raggiungere Castle e smantellare per sempre lo il gioco da lui creato.

    visto il 04/04/2010:
    ma non me lo ricordo per nulla quindi riporto il commento di una nostra utente lasciato sul post dedicato
    CITAZIONE (Sara_11 @ 5/8/2010, 17:15) 
    Semplicemente fantastico.... dalla trama alle colonne sonore, dall'azione agli effetti speciali.... a chi ancora non l'ha visto, direi di affrettarsi!Per chi ama il genere è davvero un bel film!


    Scontro tra titani (16/04/2010)

    47379_ico



    La sinossi
    Quando Ade, il dio degli Inferi (Ralph Fiennes), scatena le sue forze oscure per impossessarsi dei poteri di Zeus (Liam Neeson), il figlio mortale del Signore dell’Olimpo, Perseo (Sam Worthington), si mette sulle tracce del re degli inferi insieme a un gruppo di guerrieri valorosi per bloccare i suoi intenti malefici. La guerra tra divinità rischia di distruggere il mondo intero e solo Perseo, con l’aiuto del suo cavallo alato Pegaso, è in grado di arrestarla. Durante il viaggio, il semi-dio dovrà vedersela contro creature mitologiche mostruose, come Medusa, Calibos (Jason Flemying), le arpie e scorpioni giganti.

    il mio commento Inviato il 23/4/2010:
    siamo andati ieri sera a vederlo ma una delusione totale, dalla trama veramente ridicola, agli attori poco caratterizzati, al 3d che non vale proprio la pena in questo film... sconsigliato vivamente



    Aiuto Vampiro (07.05 2010)

    1852_ico


    La sinossi
    Come quello del fraterno collega, anche il protagonista del suo film è un vampiro, o meglio, un aspirante vampiro. Per combattere la monotonia della sua esistenza, che i genitori sembrano aver già programmato, Darren (Chris Massoglia), va a visitare il Cirque du Freak, un circo appena arrivato in città, che si fermerà per un'unica notte e dove si esibiscono personaggi davvero fantastici, come la donna barbuta (Salma Hayek). L'amico con cui assisterà allo show, Steve (Josh Hutcherson), si ricorderà di aver già visto da qualche parte il capocomico del circo, Larten Crepsley (John C. Reilly)... su un vecchio libro di vampiri famosi! I ragazzi, però, non sono giunti lì per caso, ma spinti da una forza misteriosa. Larten, che effettivamente è un vero "vampiro perbene", proporrà a Darren di diventare un suo "adepto"... Il ragazzo accetterà e comincerà il suo addestramento. Dopo l'entusiasmo iniziale, però, il novello succhiasangue dovrà sostenere gli attacchi di mostri un po' meno affabili...

    il mio commento Inviato il 10/5/2010:
    ieri sera siamo andati a vedere il film e sinceramente credevo meglio...
    la trama resta non conclusa e addirittura appena accennata come se fosse il preambolo del film vero e proprio :wacko: :sick: peccato perche' l'idea era carina e poteva essere un film originale e simpatico ma non ha mantenuto le promesse del trailer


    Prince of Persia: le sabbie del tempo (19/05/2010)

    1895_ico



    La sinossi
    Dal team che ha portato sul grande schermo la trilogia dei “Pirati dei Caraibi”, Walt Disney Pictures e Jerry Bruckheimer presentano un’epica avventura ambientata nelle magiche terra della Persia. Un principe mascalzone (Jake Gyllenhaal) con riluttanza si allea con una misteriosa principessa (Gemma Arterton) e insieme combatteranno contro le forze oscure per salvaguardare un antico pugnale capace di liberare le Sabbie del Tempo – un dono degli dei che può rovesciare il tempo e consentire al possessore di governare il mondo.

    il mio commento Inviato il 3/10/2010:
    ieri finalmente l'ho preso a noleggio e l'ho trovato molto piacevole! :00035034.gif: sebbene avessi paura di una ciofecata proprio perche' tratto da un videogioco devo dire che invece non sono rimasta affatto delusa! La trama è ben strutturata con belle scene di azione ma anche con scene divertenti e quella giusta dose di ironia nei personaggi che ti lascia il sorriso in bocca per tutta la durata del film... ve lo consiglio per una serata piacevole da passare in allegria e compagnia :1185984wyfz8o9nxu.gif:



    Inception (24/09/2010)

    47397_ico


    La sinossi
    Dom Cobb è un abilissimo ladro, il migliore nella pericolosa arte dell'estrazione di segreti dal profondo del subconscio durante la fase di sonno REM, quando la mente è più vulnerabile. La rara abilità di Cobb lo ha reso una delle figure chiave dello spionaggio internazionale, ma lo ha anche costretto a diventare un fuggitivo, spingendolo a rinunciare a tutto ciò che abbia mai amato. Adesso a Cobb viene offerta una possibilità di redenzione. Un ultimo lavoro lo renderà nuovamente padrone della ... [continua a leggere]propria vita, ma solo se riuscirà a compiere un'impresa impossibile. Invece di compiere il furto perfetto, Cobb e il suo team di specialisti dovranno fare l'inverso: il loro scopo, stavolta, è quello di impiantare un'idea. Se riusciranno nell'impresa, il loro diverrà il crimine perfetto, ma tutta l'esperienza accumulata non li ha preparati ad affrontare il terribile nemico che sembra prevedere ogni loro mossa. Un nemico che solo Cobb conosce

    il mio commento 12/10/2010:
    Visto al cinema, una trama senza dubbio originale che ci da parecchi spunti su cui riflettere. Io sono letteralmente rimasta incollata allo schermo per tutta la durata del primo tempo mentre nel secondo tempo l'ho trovato leggermente caotico,( sapete sogno dentro sogno dentro sogno :00033021.gif: )... ma comunque devo dire che mi e' piaciuto e quindi ve lo consiglio, senza dubbio e' un film da vedere! E rivedere... in effetti mi e' rimasto il sospetto di non aver capito bene tutto perche' la realtà e il sogno si confondono forse fin dall'inizio... :28u7khx.gif:

    Harry Potter e i doni della morte - parte 1 (19/11/2010)

    40205_ico


    La sinossi
    Dopo la scomparsa di Silente, la forza distruttiva di Voldemort appare praticamente inarrestabile. Harry Potter ed i suoi due fedeli amici Ermione e Ron sono costretti scappare come fuggiaschi, braccati ovunque dalle forze oscure. La loro ultima speranza è quella di trovare e distruggere tutti gli horcrux e frenare in questo modo l’avanzata del Male. Come riuscirci quando tutto sembra ormai perduto?
    il mio commento 27/11/2010:
    una schifezza incommensurabile, davvero il più brutto di tutti i film tratti da questa saga, soldi buttati...

    L'alba del pianeta delle scimmie (23/09/2011)

    48121_ico



    La sinossi
    Will Rodman è uno scienziato che lavora in una grande società farmaceutica, la Gen-Sys, dove svolge ricerche sulla genetica per sviluppare un virus benigno in grado di ricostituire il tessuto cerebrale danneggiato. L'uomo vuole individuare una cura per l'Alzheimer, malattia da cui è affetto il padre Charles. La tenacia e la dedizione di Will gli hanno precluso qualunque relazione personale, ma il legame tra le sue ricerche e la malattia del padre avvicina i due, per quanto in circostanze difficili e dolorose. Poco prima che la Gen-Sys dia inizio alla sperimentazione umana di un nuovo farmaco promettente e potenzialmente molto redditizio, l'ALZ-112, le scimmie sulle quali Will sta effettuando i test mostrano all'improvviso un comportamento insolitamente aggressivo. Viene così decretato l'esito negativo della ricerca e Will deve interrompere il programma. Nella confusione che segue l'improvvisa interruzione dello studio, Will si trova a dover accudire un neonato di scimpanzé, un maschio, figlio orfano del primate più promettente della sperimentazione. Il giovane scimpanzé, destinato alla grandezza, si chiama Caesar. Will alleva in segreto il giovane Caesar, come se fosse suo, a casa, mentre si occupa del padre malato

    il mio commento Inviato il: 3/10/2011:
    Ero molto molto incuriosita da questo film... e devo dire che mi e' piaciuto molto e sicuramente fa riflettere 0002007C


    Edited by Karou - 28/12/2013, 18:27
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Hunger Games (01/05/2012)

    48684_ico


    La sinossi

    Ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a competere agli Hunger Games. In parte bizzarro spettacolo, in parte stratagemma intimidatorio del Governo, gli Hunger Games sono un evento televisivo nazionale nel quale i "Tributi" devono combattere gli uni con gli altri per la sopravvivenza. Contrapposta ai Tributi ben allenati che si sono preparati agli Hunger Games per tutta la vita, Katniss è costretta a contare sul suo brillante istinto oltre che sull'addestramento di un precedente vincitore dei giochi, l'alcolizzato Haymitch Abernathy. Per tornare a casa al Distretto 12, Katniss deve fare scelte impossibili nell'arena, che metteranno sulla bilancia la sopravvivenza contro l'umanità e la vita e contro l'amore.

    il mio commento Inviato il 05/05/2012:
    Questo film per me che ho letteralmente adorato il libro è stata una grossissima delusione... è palese che i libri siano sempre più completi e sostanziosi in generale ma in questo caso rispetto al film c'è il fatto che il libro è scritto dal punto di vista di Katniss, quindi risulta molto più coinvolgente e vi posso dire che il film ha perso molto non rispettando questa scelta dell'autrice secondo me



    Prometheus (14/09/2012)

    48612_ico



    La sinossi
    Nell'anno 2093 l'astronave Prometheus giunge, dopo un lungo viaggio, sul pianeta LV-233. A bordo c'è un team assemblato da un ricco imprenditore con il compito di rintracciare gli "Ingegneri", una specie aliena umanoide che secondo due archeologi ha dato origine alla razza umana sulla Terra.
    Lì dovranno intraprendere una terribile battaglia per salvare il futuro della razza umana.

    il mio commento inviato il 18/9/2012:
    CITAZIONE
    Pianeta Terra. Al principio dei tempi. Un essere immacolato, versione palestrata di una statua greca, si aggira in un mondo desolato. All’improvviso decide il sacrificio estremo: stravolte da un’energia primordiale, le carni si disfano mentre il cranio si spacca a metà. Ciò che ne rimane, fluido vitale o dna per i meno romantici, cade a terra e la ingravida, dando vita alla razza umana. Si apre così “Prometheus” di Ridley Scott, con un’ambizione forte: rilanciare “Alien”, ricostruendone le origini e ipotizzando inoltre che i nostri progenitori arrivino dallo spazio.
    La caccia alle origini dell’uomo si apre nel 2089, trentadue anni prima degli avvenimenti raccontati in “Alien”, primo film della saga, datato 1979.

    Sono andata ieri sera a vederlo. Nonostante non ami particolarmente il 3d e nonostante le numerose similitudini con scene e trama dell'alien originale a me è piaciuto sia visivamente (effetti speciali ambientazione e paesaggi) che nella trama che tra parentesi lascia ancora aperti numerosi interrogativi che probabilmente saranno svelati in un sequel

    Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato (13/12/2012)

    47210_ico



    La sinossi
    La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi e implacabili Wargs. La loro meta principale è raggiungere l'Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre... Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l'ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili... un semplice anello d'oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

    il mio commento Inviato il 17/12/2012:
    ieri sono andata a vederlo... 9 euro e cinquanta di biglietto (sarebbero stati 10 ma gli occhialini li avevo già) che mi sono risultati indigesti perchè a mio avviso non li vale :(

    Essendo il primo di una trilogia resta incompiuto e questo già è una cosa che a me personalmente fa storcere il naso, ma il mio giudizio negativo si basa sopratutto sull'aver trovato veramente noiosa la storia per tutto il primo tempo e anche piuttosto inutile l'uso del 3d che non ha aggiunto nulla al film secondo me. La seconda parte l'ho apprezzata decisamente di più e la scena con "tesssoro" mi è veramente piaciuta ma nel complesso non basta a farmi dare un giudizio positivo ed entusiasta.


    Edited by Karou - 28/12/2013, 18:31
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Cloud Atlas (10/01/2013)

    48844_ico


    La sinossi
    Sei storie si svolgono in parallelo anche se ambientate in sei epoche diverse, come se fossero presenti in un'unica dimensione senza tempo. A metà ottocento un avvocato americano si adopera contro la schiavitù, negli anni '30 un giovane compositore bisessuale viene incastrato da un grandissimo autore presso il quale lavora, a San Francisco negli anni '70 una giornalista cerca di svelare un complotto per la realizzazione di un reattore nucleare, ai giorni nostri in Inghilterra un anziano editore viene incastrato e internato in una casa di cura da cui cercherà di fuggire, nella Seul del 2144 un clone si unisce ai ribelli e scopre che quelle come lei sono utilizzate come cibo per altri fabbricati e infine nel 2321 in una Terra ridotta all'età della pietra da una non ben identificata apocalisse un uomo entra in contatto con i pochi membri di una civiltà tecnologicamente avanzata e si ribella alla tribù dominante.

    il mio commento Inviato il 13/01/2013:
    visto al cinema per la modica cifra di 7 euro con tutta la buona volontà questo film non mi ha entusiasmato per nulla


    The Host (28/03/2013)

    47618_ico


    La sinossi
    La storia racconta di una devastante invasione aliena da parte di esseri denominati Anime, che lavorano come parassiti e adoperano i corpi degli esseri umani e tolgono loro qualsiasi personalità. La resistenza è alle corde: tra loro c’è la ribelle Melanie Stryder, che viene catturata e resa schiava di un alieno chiamato Wanderer, famoso per aver sottomesso numerose popolazioni nelle galassie. Ma, lungi dal perdere la propria identità, Melanie continua a bruciare d'amore per Jared: profondamente toccata da questo sentimento, l'aliena cerca di trovarlo e alleandosi con Melanie nel tentativo di salvare la specie umana.

    il mio commento Inviato il 22/3/2013:
    avendo trovato molto bello il libro ho buone aspettative per questo film :rolleyes:

    il mio commento Inviato il 04/04/2013
    andata al cinema ieri ma l'ho trovato proprio deludente il film disgust1
    Mi hanno infastidito un sacco di cose, e non mi lamento del fatto che la trama si discosti dal libro, ci mancherebbe altro, si sa che quando un romanzo viene trasposto ci possono essere molte libertà in tal senso, ed il succo malgrado le differenze è rimasto quello, ma le scene con comportamenti del tutto inverosimili e poco credibili o in alcuni casi contraddittori mi hanno disturbato profondamente e questo varrebbe anche se fossero stati scritti così nel libro -_-
    Quindi sebbene non mi abbiano fatto impazzire cambiamenti tipo Wanda che subito all'inizio spiattella senza problemi l'esistenza del fratello di Melanie (un segreto che nel libro è celato con cura) o tutta la parte relativa alla fuga (ma anche più avanti) in cui Wanda sembra un burattino nelle mani di Melanie che sembra trascinarla dai ribelli (ma quando mai?), a parte Melanie con quella sua vocetta petulante e fastidiosa, insopportabile nemmeno fosse stata la Lacey originale "No non lo fare! Ti Odio Viandante! Non ti permettere di toccare il mio ragazzo, ho visto lo sguardo che hai lanciato a Ian non lo devi guardare!... ecc. ecc.", la cosa più deludente di tutto il film sono stati i dialoghi e le azioni non sense:
    Quando Wanda dice a Jared mi devi portare fuori di qui ti devi fidare di me... ecc. ecc. ma non avendo nemmeno mostrato tutta la diffidenza che un gesto simile avrebbe provocato negli altri, non si capisce il perchè lo debba supplicare...
    altro esempio di assurdità: quando prende i contenitori di criogenesi... un gesto in quel momento senza senso perchè la necessità di avere i contenitori avviene dopo che è stata catturata la cercatrice ovviamente (e infatti puff quando realmente necessario Mary Poppins li tira fuori dalla borsetta, (la dovevano chiamare Veggente non Viandante gif )
    oppure ancora: quando Wanda e Melanie scoprono che stà succedendo qualcosa in infermeria perchè parlando a Jamie capiscono che il fratellino stà mentendo, allora vanno per indagare ma poi, poco prima che Wanda entri in infermeria, Melanie comincia a urlare "no non entrare, torna indietro non lo fare...." ancora una volta senza un perchè...
    altra assurdità scaduta totalmente nel ridicolo e irrealistico: la cavolata degli occhiali da sole portati di notte... vi prego sparatemi un colpo in testa... perchè è logico che invece di star nascosti nel retro del furgone e lasciar guidare Wanda se ne vanno tutti insieme allegramente a scorrazzare per la città... ma sopratutto, anche potendo azzardare in modo un pò più accettabile di giorno, lo fanno in piena notte con a portata i mitici occhiali da sole da indossare per mimetizzarsi meglio ma daiiiii :lol:
    Non parliamo poi del finale, non hanno creato nemmeno un pò di pathos perchè Wanda va tranquilla da Doc alla luce del sole e tutti sanno le sue intenzioni ma nemmeno la cagano (nel libro agisce di nascosto perchè non vuole essere fermata ma viene sgamata da Jared) <_<


    Oblivion (11/04/2013)

    48990_ico


    La sinossi
    Nella seconda metà degli anni 2000 la Terra è stata devastata da una guerra nucleare che gli umani hanno combattuto e vinto contro gli invasori alieni. La Luna è stata distrutta e questo ha causato terremoti, tsunami e diversi sconvolgimenti che hanno reso il pianeta una landa desolata in cui è possibile solo scorgere qualche rovina di quel che è stato.
    In seguito alla devastazione l'umanità è in esodo su Titano mentre sul nostro mondo gli ultimi impiegati si assicurano che i grossi macchinari che prosciugano le risorse naturali (per generare energia utile alla vita sul nuovo pianeta) non siano distrutti dai pochi alieni rimasti. Due di questi impiegati, quasi arrivati al termine del proprio impiego, si imbattono in alcuni astronauti lanciati nello spazio decenni prima ma ora atterrati rovinosamente, che il sistema inspiegabilmente riconosce come "minacce".

    il mio commento Inviato il 18/4/2013:
    Sono andata a vederlo l'altro ieri e a mio parere è un film che merita davvero, siamo usciti dal cimema soddisfatti di aver passato una bella serata e questo non sempre succede ultimamente. Scenografie superlative e una trama molto ben costruita, Tom Cruise sempre in ottima forma (ma non invecchia quest'uomo?)

    Star Trek Into Darkness (12/06/2013)

    48644_ico



    La sinossi
    Quando l'Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l'equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all'interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all'uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un'epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l'amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

    il mio commento inviato il 19/6/2013:
    sono stata a vederlo l'altro ieri... a parte il 3d obbligatorio, che trovo una sofferenza insopportabile, il film è stato molto piacevole, belle scenografie e bei paesaggi, buon ritmo e tanta azione nella storia, e anche qualche chicca che i fan dello star trek originale senz'altro apprezzeranno! Quindi il mio giudizio è più che positivo :wavesmile.gif:


    Riddick (05/09/2013)

    48042_ico


    La sinossi
    Il ricercato Richard Riddick, che abbiamo già incontrato in Pitch Black e The Chronicles of Riddick, si ritrova su un pianeta brullo e popolato da bestie feroci, lontano da casa e alla mercé dei cacciatori di taglie dell'intera galassia. Il suo obiettivo è ritornare al pianeta Furya e a renderlo possibile, ma anche a mettere in pericolo la sua vita, sono due gruppi di mercenari atterrati proprio allo scopo di catturare Riddick, guidati l'uno dallo psicopatico Santana, l'altro da Johns, combattente intergalattico che ha con il ricercato un antico conto da saldare.

    il mio commento inviato il 28/12/2013:
    visto Riddick, il terzo capitolo delle cronache di Riddick. Questo film lo volevo vedere da tanto perchè ho amato moltissimo il primo film e mi è comunque piaciuto anche il secondo, nonostante molti lo abbiano criticato. Il mio giudizio su questo terzo capitolo delle avventure dell'uomo dagli occhi catarifrangenti (li voglio anch'io :P) è molto positivo per quel che riguarda la prima parte della trama, la parte cioè in cui Riddick deve cavarsela in un mondo ostile, da ferito e senza risorse che parte all'inizio, fino a dominare gli elementi negativi e portarli a proprio vantaggio (ad esempio abituando il suo corpo a resistere al veleno delle creature di quel mondo o addomesticando il cucciolo di dingo alieno, che diventa il suo fedele compagno-amico) ho amato decisamente meno invece la seconda parte, non perchè brutta in sè, ma perchè ricalca in maniera fin troppo spudorata la trama del primo indimenticabile film, perciò invece di vedere qualcosa di nuovo ti trovi a guardare qualcosa di già visto, peccato...
    Ciò non toglie che il personaggio mi piace e che vorrei che uscisse comunque un seguito, e che magari ci facessero anche vedere Furia il mondo natio di Riddick!.

    Gravity (03/10/2013)

    48853_ico


    La sinossi
    La brillante dottoressa Ryan Stone è alla sua prima missione spaziale, mentre l'astronauta Matt Kovalsky è all'ultimo volo prima della pensione. Quella che per loro doveva essere una passeggiata spaziale di routine si trasforma in una catastrofe. Lo shuttle viene distrutto e loro si ritrovano soli nell'assordante silenzio dell'universo. Fluttuanti nell'oscurità e privi di qualunque contatto con la Terra non hanno apparentemente alcuna chance di sopravvivere anche per via dell'ossigeno che va esaurendosi. Forse l'unico modo per sperare di tornare a casa è quello di addentrarsi nello spazio infinito.

    il mio commento Inviato il 28/12/2013:
    film al cardiopalma, angosciante fino all'ultimo minuto e sicuramente sconsigliato a chi soffre di claustrofobia perchè vedere la protagonista soffrire per la mancanza di ossigeno ti fa quasi star male fisicamente per l'angoscia...
    devo dire un buon film che vale la pena vedere in 3d possibilmente e con una Sandra Bullock davvero in ottima forma fisica nonchè bravissima nella recitazione, decisamente inquietante lo spazio profondo quando sei solo laggiù in balia delle forze cosmiche...

    Ender's Game (30/10/2013)

    49486_ico


    La sinossi
    Per contrastare l'attacco di una razza aliena ostile, il governo decide di sviluppare un efficace sistema di difesa crescendo bambini prodigio e addestrandoli a diventare abili soldati. Tra questi troviamo il brillante Andrew "Ender" Wiggin che vive con i genitori, col sadico fratello Peter e con l'amata sorella Valentine. Peter e Valentine erano candidati a entrare a far parte del programma dei bambini-soldato, mentre tocca a Andrew iniziare l'addestramento. In breve tempo le sue capacità lo trasformano nel leader nel team e nel trionfatore della Battle Room, dove i ragazzini si allenano a combattere con gravità zero. Crescendo nella comunità di soldati, Andrew soffre però l'isolamento, la rivalità coi compagni e la pressione degli insegnanti adulti che vogliono ottenere il massimo da lui. In più vi è la paura dell'invasore alieno. Ma Ender sembra essere il futuro generale di cui la Terra ha bisogno e starà a lui e ai due fratelli maggiori il compito di salvare il pianeta dalla terribile invasione aliena.

    il mio commento Inviato il 28/11/2013:
    finalmente un bel film di fantascienza che mi ha entusiasmato! Uscita dal cinema veramente soddisfatta della piacevole serata, ho apprezzato molto i costumi gli effetti speciali e le svolte della trama,che hanno riservato belle sorprese però mi fermo per non spoilerare :369294nn0j8ds47m.gif:


    Edited by Karou - 28/12/2013, 18:46
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Lo Hobbit - La desolazione di Smaug (12/12/2013)

    49245_ico


    La sinossi
    Dopo una sosta presso il cambia pelle Beorn, Gandalf lascia Bilbo, Thorin Scudodiquercia e i nani per indagare sul misterioso Negromante, mentre gli altri affrontano il Bosco Atro. Catturati dagli Elfi, fuggono da loro e dagli Orchi con l'aiuto di Bard, punto di riferimento per la sconfitta popolazione di Laketown. Il gruppo arriva così a un passo dalla città-fortezza di Erebor: lì il drago Smaug dorme... ma non per molto.

    il mio commento Inviato il 28/12/2013:
    visto il 23 al cinema in versione 2d (7 euro!) con tutto il raffreddore addosso in una sala in cui l'aria condizionata era fredda e i sedili scomodi, ma a parte questo non mi è dispiaciuto se si esclude il finale completamente troncato che odio infinitamente e che mi fa saltare i nervi ogni volta... Comunque il film è fatto bene a livello di effetti speciali, a tratti ci scappa qualche risata di gusto, sopratutto nelle scene della discesa dei nani in acqua nelle botti mentre infuria la battaglia intorno a loro, e poi il drago Smaug è davvero fantastico, vale la pena guardare il film solo per lui! Legolas invece essendo un pò bolso fa uno strano effetto perchè in teoria gli eventi narrati sono precedenti al Signore degli anelli e lui è decisamente più vecchio... oltre Legolas anche la Keith di Lost nella parte di un'elfa mi ha fatto uno strano effetto perchè purtroppo per me non riuscivo proprio a scindere l'attrice dal suo ex personaggio dell'isola...


    Edited by Karou - 28/12/2013, 18:36
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Snowpiercer

    49245_ico


    La sinossi

    2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni.

    il mio commento Inviato il 25/03/2014:
    Sinceramente non mi ha fatto impazzire, anche per via delle sue scene di violenza sanguinaria che io personalmente poco amo. L'idea di base è davvero interessante ma mi aspettavo molto di più...
    Però in sua difesa ho appena scoperto che è tratto da una graphic novel: "Le Transperceneige"di Jacques Lob, che sicuramente sarà migliore :1185984wyfz8o9nxu.gif:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Edge of Tomorrow - Senza domani

    49244_ico


    La sinossi

    L'azione di Edge of Tomorrow - Senza Domani si svolge in un futuro prossimo, in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un assalto implacabile, imbattibile da qualsiasi unità militare terrestre. Il tenente William Cage (Tom Cruise) è un funzionario militare senza alcuna esperienza di guerra, che si ritrova catapultato in una sorta di missione suicida. Cage infatti viene ucciso dopo pochi minuti di combattimento, ma si ritrova inspiegabilmente gettato in un ciclo temporale che lo costringe a vivere lo stesso brutale combattimento più e più volte, ed a morire continuamente. Ma dopo ogni battaglia, Cage affina sempre più le proprie abilità contro gli avversari, affiancato da una soldatessa delle forze speciali, Rita Vrataski (Emily Blunt). E mentre Cage e Rita lottano contro gli alieni, diventando sempre più forti, il ripetersi di ogni scontro rappresenta un passo avanti per sconfiggere definitivamente il nemico.

    il mio commento Inviato il 11/06/2014:
    Nonostante l'idea del giorno che si ripete sia trita e ritrita, in questo contesto era ben inserita e funzionale e nel complesso lo svolgimento della trama mi è abbastanza piaciuta. Tom Cruise sembra non invecchiare mai e nei film d'azione da veramente qualcosa da guardare e riesce a divertire e ad appassionare. L'unica cosa che mi ha lasciato qualche perplessità è la parte finale con l'ultimo salto nel tempo.
    Mi sbaglierò ma se lui è saltato addirittura al giorno prima del giorno che si ripeteva anche il nemico come tutto il resto avrebbe dovuto essere resettato o no? :unknown.gif:

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Interstellar

    49750_ico


    La sinossi

    In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.

    il mio commento Inviato il 17/11/2014:
    finalmente visto anche io :) e sono felice di aver potuto godere di un altro buon film di fantascienza come lo era stato a suo tempo inception.
    Per chi si aspetta effetti speciali a go go non è questo il caso però, infatti il film è impostato per larga parte sul "drama" e sui rapporti familiari messi a dura prova dal tempo relativo. Il film è parecchio lunghetto, quasi tre ore, e in alcuni punti forse un pò lento, ma a me non ha disturbato più di tanto perchè comunque la trama coinvolge, e poi sono sempre stata affascinata dal tempo che scorre diversamente per chi naviga nello spazio rispetto a chi resta sulla terra, e mi pare sia una tematica che al cinema non era ancora stata esplorata. Gli attori davvero molto bravi e coinvolgenti, avverto che ci può scappare anche qualche lacrimuccia...
    io però ci vedevo bene anche un "non lieto fine" come invece è stato dato al film




    Edited by ninise - 17/11/2014, 08:39
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Project Almanac

    49750_ico


    La sinossi
    La trama segue David (Jonny Weston) che si imbatte in una vecchia telecamera di suo padre e in una serie di schemi di un qualche congegno. Si scoprirà che suo padre aveva la chiave per viaggiare nel tempo e ora, con l'aiuto di sua sorella Christina (Ginny Gardner), dei due amici Quinn e Adam (Sam Lerner e Allen Evangelista) e della sua cotta di sempre Jessie (Sofia Black-D'Elia ), David è determinato a mettere in pratica i piani non realizzati di suo padre. Così dopo aver costruito una vera e propria macchina del tempo, il gruppetto di giovani comincia a viaggiare nel tempo come fosse un gioco con cui poter incontrare un eroe defunto, vivere in prima persona un evento storico o partecipare a concerti leggendari. Tutto filerà liscio sino a quando queste continue intrusioni e variazioni di eventi già accaduti creeranno un vero e proprio tsunami spazio-temporale che apporterà cambiamenti inattesi alla linea temporale sconvolgendo le vite dei ragazzi.
    il mio commento Inviato il 21/08/2015:
    mi è piaciuto in quanto amo particolarmente le trame di viaggi nel tempo e loro conseguenze


    Predestination

    49750_ico


    La sinossi

    Al suo ultimo incarico, un agente che viaggia nel tempo dovrà catturare l'unico criminale sfuggitogli nel corso del tempo. Tratto dal racconto "Tutti voi zombie" del 1959 di Robert A. Heinlein, il film racconta la vita di un singolare agente che deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l'applicazione della legge per l'eternità. Ora, al suo ultimo incarico, l'agente è all'inseguimento di un criminale che da sempre continua a sfuggirgli: l'obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino.
    il mio commento Inviato il 21/08/2015:
    l'idea della trama quando si svela completamente è disturbante e contorta nella sua paradossalità ma il concetto prende e fa discutere
    Il racconto “Tutti voi zombie” da cui è tratto Predestination è stato scritto nel 1959 da Robert A. Heinlein, già autore del libro di Starship Troopers

    Humandroid

    49750_ico


    La sinossi

    Ogni bambino viene al mondo pieno di promesse, e cosi è per Chappie che è straordinariamente dotato, unico nel suo genere, un prodigio. Come ogni altro bambino Chappie dovrà farsi strada nel mondo con il cuore e con l'anima, tra influenze buone e cattive, per trovare la sua strada e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da ogni altro bambino: Chappie è un robot. Il primo robot capace di pensare e provare emozioni. Ed è proprio per questo che in molti vorrebbero fosse l'ultimo della sua specie...
    il mio commento Inviato il 21/08/2015:
    Adorabile, Chappie fa molta tenerezza

    Terminator Genisys

    49750_ico


    La sinossi

    Quando John Connor (Jason Clarke), leader della resistenza umana spedisce il sergente Kyle Reese (Jai Courtney) indietro nel 1984 per proteggere Sara Connor (Emilia Clarke) e per salvaguardare il futuro, un evento inaspettato crea una frattura nella linea temporale. Il sergente Reese si troverà in una nuova e sconosciuta versione del passato, dove si troverà di fronte ad improbabili alleati, tra cui il Guardiano (Arnold Schwarzenegger), nuovi pericolosi nemici, e una nuova missione inaspettata: Un nuovo futuro

    il mio commento Inviato il 21/08/2015:
    per i nostalgici del passato è da vedere, bella la scena scontro tra i due cyborg Schwarzy vecchio e nuovo


    Ex Machina

    49750_ico


    La sinossi

    Caleb, un programmatore 24enne della più grande società internet del mondo, vince una competizione il cui premio è trascorrere una settimana in un rifugio di montagna che appartiene a Nathan, il solitario CEO della società. Ma quando arriva in questo luogo remoto, Caleb scopre che dovrà partecipare a uno strano e affascinante esperimento nel quale dovrà interagire con la prima vera intelligenza artificiale del mondo, contenuta nel corpo di una bellissima ragazza robot.

    il mio commento Inviato il 21/08/2015:
    inquietante filmetto in cui la forza risiede sopratutto nel finale...


    Eyeborgs

    49750_ico


    La sinossi

    Dopo un grave attentato terroristico, il governo degli Stati Uniti decide di piazzare nelle città diversi occhi elettronici in grado di monitorare ogni evento e ogni movimento della gente, realizzando gli Eyeborgs, robot mobili in grado di muoversi per la città. Le loro telecamere riescono a raggiungere ogni dove e registrano in continuazione, permettendo alla polizia di arrestare latitanti e criminali. Quando però cominciano a verificarsi strani omicidi compiuti in maniera differente da quanto mostrano le registrazioni, l'agente dell'Fbi Gunner Reynolds (Adrian Paul) comincia a sospettare che il sistema di sicurezza sia stato violato e che le macchine si stiano trasformando in qualcosa di molto pericoloso.

    commento quotato Inviato il 21/08/2015:
    film che fa molto riflettere, descrivendo uno dei possibili scenari futuri dove, con la scusa della sicurezza, si annulla la privacy e si demanda ogni esecuzione del diritto e della giustizia alle macchine ed alla tecnologia ritenendole (erroneamente) "perfette ed incorruttibili".
    il finale aperto mi è piaciuto, gli effetti speciali dei cyborg non sono stati niente male


    Edited by ninise - 21/8/2015, 11:48
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

    49750_ico


    La sinossi

    All'incirca trent'anni dopo la battaglia di Endor e la distruzione della seconda Morte Nera, Luke Skywalker, l'ultimo Jedi, è scomparso. Sia la Resistenza, una forza militare sostenuta dalla Repubblica e guidata dal generale Leia Organa, sia il sinistro Primo Ordine, nato dalla ceneri dell'Impero Galattico, perlustrano la galassia nel tentativo di trovarlo.
    il mio commento Inviato il 01/01/2016:
    Aspettavo da mesi questo film ma è stato una mezza delusione. Infatti nonostante sia partito anche bene curiosamente all'introduzione dei vecchi personaggi che sarebbero dovuti essere il punto forte ha avuto un totale e brusco declino. Vederli ridotti a un ruolo marginale e con dialoghi di una sciatteria e una tristezza infinita mi ha deluso non poco, ma il punto davvero dolente è la trama vera e propria, di una banalità imbarazzante, senza spessore e pure mezza scopiazzata dalla trilogia originale.
    Sui nuovi personaggi invece, devo dire che Rey e Finn mi sono piaciuti e BB-8 pucciosissimo non poteva non conquistarmi, ma Kylo Ren? Un cattivo con l'aspetto di un bamboccione e l'atteggiamento di un tredicenne capriccioso... è stato una trashata che non ho gradito assolutamente insieme a tutto il suo background che non svelo per non spoilerare
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Childhood’s End

    49750_ico


    La sinossi

    La miniSerie TV Childhood’s End (sono 3 episodi) è ispirata al classico di fantascienza di Arthur C. Clarke (Le guide del tramonto), che racconta l’invasione aliena sulla Terra da parte del misterioso popolo dei Superni. All’apparenza una razza pacifica, il contatto con i visitatori si svolge per decenni a bordo delle navi spaziali, ma ben presto l’identità e la cultura umana saranno cancellate.
    il mio commento Inviato il 01/01/2016:
    Non avevo letto il racconto ma sono rimasta assolutamente colpita da questa miniserie tv. Lo svolgimento è lento, a volte anche troppo, però la trama è veramente intrigante e il finale davvero emozionante, mi ha turbato e non poco, non nascondo che ho versato anche qualche lacrimuccia sentita... la consiglio
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Sopravvissuto - The Martian

    49750_ico


    La sinossi
    Durante una missione su Marte, l'astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare "il marziano" a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un'audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

    il mio commento Inviato il 18/01/2016:
    questo film mi è abbastanza piaciuto, sopratutto perchè di mio mi ha sempre stimolato e incuriosito la situazione in cui il protagonista cerca di sopravvivere in un pianeta inospitale con le poche risorse disponibili ingegnandosi a trovare soluzioni (in effetti questo anche in libri di fantascienza letti in passato mi ha sempre intrigato parecchio quindi onestamente il mio giudizio è di parte :P) io tra l'altro consiglio, dopo la visione del film (se vi fosse venuta voglia di approfondire un pò di più il lato tecnico), di ascoltare il video della Recensione Scientifica fatta da link4universe un ragazzo davvero preparato in astronomia, simpaticissimo e pieno di passione che ama spiegare come funzionano le cose e che a me piace veramente molto --> Recensione Scientifica - The Martian [Libro+Film]

    Battleship

    49750_ico


    La sinossi
    Ispirato al famoso gioco da tavolo della Hasbro, Battleship, diventa un kolossal action diretto da Peter Berg, che amplifica la battaglia portandola in mezzo al mare e sulle isole Hawaii, contro un attacco alieno di devastante portata. A difendere il mondo, le flotte internazionali della marina militare, riunite nel pacifico per la consueta esercitazione annuale. Sarà la squadra di marines guidata dal testardo e difficile comandante Alex Hopper a bordo della nave da guerra John Paul Jones a tentare l'impossibile per distruggere gli indesiderati ospiti, dotati di armi e tecnologia mai viste prima.

    il mio commento Inviato il 18/01/2016:
    Visto ieri sera mi è piaciuto molto, fortissimo impatto visivo degli effetti speciali e tecnologia aliena, bellissime e grandiose le scene in mare aperto, davvero splendide, trama non originalissima ma ben strutturata con alcune punte di umorismo che me lo hanno fatto apprezzare ancora di più, se cercate un film d'azione con grandi effetti speciali per una serata non impegnativa o di contenuto questo film fa per voi...

     
    .
10 replies since 28/12/2013, 11:01   367 views
  Share  
.