Dargavs, misterioso antico cimitero in Ossezia del Nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Dargavs, misterioso, magnifico antico cimitero in Ossezia del Nord
    image

    Raggiungibile in auto, anche se non tutta la strada che permette di raggiungerla da Vladikavkaz è asfaltata.
    La “città dei morti” di Dargavs, è un complesso funerario utilizzato tra il XIV e il XVIII secolo, composto da decine di mausolei di pietra antica molto insoliti, con tetti pieghettati che ricordano elmi medievali da combattimento e sorprendenti per la loro resistenza al tempo (sono vecchi di oltre 400 anni).

    la loro presenza e' legata purtroppo ad una storia orribile: si tratta infatti delle case in cui trovarono la morte le vittime dell'epidemia di peste del XVII secolo.
    Gli appestati scelsero volontariamente di isolarsi tra queste mura aspettando con rassegnazione che si compisse il loro destino, nutrendosi solo con le misere razioni di pane offerte per compassione dalla gente del posto.
    Per loro sopraggiunse infine la morte, i corpi furono abbandonati all'interno delle case dove giacciono ancora oggi. Alcuni visibili attraverso stretti pertugi, sono semimummificati, ma della maggior parte sono rimasti solo gli scheletri.

    Ci sono un sacco di miti e leggende che circondano il luogo. In passato, la gente del posto ha cercato di evitare di andarci perchè credeva che chiunque osasse recarsi in quel luogo non ne sarebbe mai uscito vivo. Anche ora non ci sono quasi turisti anche se potrebbe attribuirsi più alla difficoltà di arrivarci piuttosto che a una maledizione mortale visto che la località è incustodita per buona parte dell'anno, e non vi sono pannelli esplicativi per potenziali turisti.


    fonti
     
    .
0 replies since 13/6/2011, 10:46   263 views
  Share  
.