Ufo Live (speciale studio aperto) del 19/11/2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Ufo Live (speciale studio aperto)


    Il giorno 19 novembre 2010 c'è stato un evento “speciale” per ufologi e per tutti gli appassionati che navigano su questa barca chiamata Ufologia, evento che portava il nome di “Live Studio Aperto”, il programma giornalistico di approfondimento che va in onda sull'emittente televisiva Mediaset Italia 1.



    Ufo Live (speciale studio aperto)

    parte1
    parte2
    parte3
    parte4
    parte5
    parte6
    parte7
    parte8
    parte9


    CITAZIONE
    Dal promo mandato nei giorni precedenti la trasmissione ci si aspettava chissà quali eclatanti novità e quali filmati “mai visti” da approfondire tenuti dalla nostra Aeronautica Militare. Ma andiamo con ordine. Bisogna subito dire che la trasmissione è stata suddivisa, idealmente, in due parti: quella seria e quella dedicata al ciarpame.

    La parte seria era incentrata sul reportage esclusivo che i giornalisti di Italia 1 hanno tenuto alla sede del Secondo Reparto Generale Sicurezza delle nostre Forze Armate, dove sono stati accolti cordialmente dal Colonnello Marco Picciau, responsabile del reparto OVNI (Oggetti Volanti Non Identificati). Sono stati fatti vedere numerosi faldoni di documenti declassificati che l'Aeronautica ha divulgato dal 1978, anno dell'istituzione ufficiale del reparto UFO in seno all'Aeronautica da parte dell'allora Presidente del Consiglio, Onorevole Giulio Andreotti, anche se nella trasmissione si è notato che i primi casi catalogati risalgono all'anno 1972. Per quanto riguarda i video inediti, i militari hanno mostrato dei filmati che mostravano sfere arancioni, in formazione di sei oppure di sette, che si spostavano lentamente nel cieli notturni di Milano e di Leporano (TA), quest'ultimo caso risalente al 27 luglio 2010. I casi, anche se a prima vista indicherebbe ipoteticamente la presenza di “lanterne cinesi”, sono stati catalogati come UFO.

    E su questo siamo certi, perchè i militari prima di acclarare un caso come inspiegato, si informano a 360° con le Istituzioni preposte e gli Enti Meteo e Scientifici. Interessanti, inoltre, le dichiarazioni del Colonnello Picciau il quale afferma che non c'è nessuna certezza che gli UFO siano di origine extraterrestre, ma non la esclude nemmeno. Resta il fatto, con un sorrisino di soddisfazione, che questi oggetti non sono una minaccia alla sicurezza nazionale.

    Ma se dal 1978 se ne occupa il Reparto Generale Sicurezza, come mai non sono una minaccia...alla sicurezza? Direi che è una piccola contraddizione. L'altra parte seria è stata quella dedicata al Gruppo 45GRU, gruppo di astrofili e osservatori celesti che con macchina sofisticate, di qualunque tipo, passano le notti a scrutare i cieli alla ricerca di PAN (Fenomeni Aerei Anomali). E molto spesso le loro nottate non passano noiosamente e immortalano sorgenti volanti anomale, luminose, che non hanno pertinenza con fenomeno oppure oggetti naturali o artificiali convenzionali. Un altro stralcio sono state le brevi interviste agli scienziati Michio Kaku e, soprattutto, a Paul Davies il quale ha dichiarato che “gli alieni potrebbe aver inserito nel nostro DNA un codice che dovremmo decifrare”. Parola che sembrano uscita da uno studioso di ufologia, ma in realtà proferite da una delle più grandi menti del panorama scientifico internazionale. Fin qui la serietà.

    Passiamo alle note dolenti. Italia 1 ha ancora mandato in onda video palesementi falsi, cito qualche esempio: la Piramide filmata sul Cremlino oppure l'UFO precipitato nel 1969 in Russia con tanto di “autopsia” su un alieno. La Piramide filmata sul Cremlino è stata dichiarata falsa e creata con un programma CGI, mentre il recupero dell'UFO precipitato in Russia nel 1969, con relativa immagine di una dissezione su un corpo extraterrestre, è stato ampiamento spiegato con un falso anni fa dal più noto e importanto ufologo sovietico, Boris Shurinov. Ma passiamo avanti. Ora tocchiamo il discorso Zecharia Sitchin, del quale abbiamo parlato qualche giorno fa. Ci ha commosso la sua umanità, il suo essere convinto su alcune cose che hanno delle madornali lacune, il suo ultimo discorso in televisione. Forse sapeva che era arrivato al capolinea e stava per lasciare questa Terra, ma ora Sitchin si trova alla Casa del Padre e, probabilmente, si sta facendo delle grasse risate da Lassù e, su gran parte della trasmissione sugli UFO andata in onda giorni fa su Italia 1. Per concludere parliamo dell'ennesima profezia sui contatti alieni.

    Secondo alcuni studi matematici fatti sui cerchi del grano, di cui uno apparso a Poirino (TO) lo scorso 13 giugno 2010, sarebbe stata scoperta una data, ossia quella del 24 novembre 2010 e che secondo tutti gli ufologi riguarderà un contatto alieno. Facciamo due piccole considerazioni: per prima cosa si continua a giocare con date e numeri, quando sappiamo benissimo che questa profezia non hanno mai avuto buon esito, basti pensare a quella del giorno 13 ottobre 2010 quando apparvero UFO a New York e a El Paso. Peccato che i giornalisti di Italia 1 non si accorti che gli UFO di New York erano palloncini lanciati da una scuola.

    Ma esempio ce ne sono tantissimi di profezia andate a male. Secondo punto importante si continua a dire che TUTTI gli ufologi parlano di contatto alieno il 24 novembre 2010. Ma dico, quali ufologi hanno contattato? Noi del Centro Ufologico Ionico non ci sogniamo nemmeno di affermarle queste cose, ma nemmeno gli amici del Centro Ufologico Nazionale (CUN). Sarebbe bello sapere quali ufologi hanno la convinzione che il 24 novembre 2010 accada quello che tutti sogniamo e temiamo allo stesso tempo: il contatto con una civiltà extraterrestre.

    Secondo chi scrive il 24 novembre 2010 non succederà un bel nulla ma speriamo, come sempre, di essere smentiti.

    Che dire, una trasmissione televisiva che ha avuto i suoi aspetti positivi ma anche negativi. Se, finalmente, qualcuno a Mediaset si rendesse conto che basterebbe eliminare il sensazionalismo e il ciarpame per essere davvero un punto di riferimento per l'informazione UFO in tv, allora saremmo tutti più contenti.

    Ma forse chiediamo troppo. Loro si basano sull' Audience e questa si basa, anche, sulla spettacolarizzazione.

    Articolo scritto da Antonio de Comite per www.centroufologicoionico.com/

     
    .
0 replies since 22/11/2010, 18:07   260 views
  Share  
.