Luoghi misteriosi: La casa rossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Luoghi misteriosi: La casa rossa ovvero Villa De Vecchi - Cortenova (LC)

    image



    In Valsassina esiste la casa dalle sfere di luce o casa rossa, nota agli appassionati del mistero e agli speleologi urbani italiani.
    La storia vuole che alla fine del '800 il padrone di casa, avendo la figlia malata, fece costruire la suddetta casa sulle montagne ritenendo quell'ambiente più salutare per la guarigione della piccola.
    Un giorno l'uomo tornando a casa trovò la moglie morta misteriosamente col volto sfigurato e la figlia scomparsa.
    La cercò per settimane nei boschi circostanti, senza trovare una minima traccia. Anche le cronache dell'epoca riportano questo evento, rimasto a tuttora irrisolto.
    Distrutto dal dolore l'uomo si uccise.
    Da allora, la casa cadde in decadimento ed è ora meta di vandali e presunti spiritisti, medium e satanisti (o almeno, così si racconta e si deduce dai numerosi graffiti sui muri dell'edificio).

    image



    Sono stati rilevati forti campi magnetici ed elettromagnetici nella zona circostante, nonchè presenze di orb.
    La casa e il terreno su cui si trova è stata messa all'asta svariate volte dal comune a prezzi bassissimi, ma nonostante ciò non è mai stata venduta.
    Un'ulteriore curiosità è che qualche anno fa ci fu una grossa frana proprio in quella zona, che devastò completamente alcuni paesi, e la casa si salvò senza un graffio poichè la frana le passò ai lati senza sfiorarla.
    Ma i misteri della Villa non finiscono qui. In uno dei sopralluoghi del gruppo Crop, tre ricercatori del gruppo hanno udito uno "strano rumore" provenire dall'interno. "Come se qualcuno camminasse strisciando i piedi sul legno". Una collaboratrice del Crop ha potuto vedere la figura bianca di una donna molto giovane attraverso una delle finestre sul retro. La stessa donna fu vista tempo prima da almeno un altro paio di testimoni.



    Fonti
    http://mcnab75.livejournal.com/188795.html
    www.croponline.org/
    www.ilcancello.com
    http://www.daltramontoallalba.it/public/fo...p?start=15&t=81
     
    .
  2. criss2011
     
    .

    User deleted


    Sono solo leggende ,se avessi la possibilità economica questa casa l'acquisterei io ,ma penso proprio che sia già stato fatto da altri e a ragione ,mi sembra situata in una bella zona ,e mi sembra pure una bella.casa ,anche se la credulità popolare l'ha consegnata ,così sembra all'oblio ,dal quale spero sia uscita grazie alla rivalutazione di un acquirente accorto .
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous
    è una casa stupenda in effetti ^_^
     
    .
  4. Setsuko
     
    .

    User deleted


    Adoro questo stile, in effetti la comprerei anche io. E' solo che, sapendo che dentro ci sono state delle morti non dormirei sonni tranquilli. Nel senso, quella casa la sentirei ancora viva, perchè le persone non se ne sono andate, sono ancora lì. Non è superstizione, ma è solo che continuerei a farmi le notti in bianco... >.<
     
    .
  5. nick3
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei anche che è un luogho fortunato come nel caso dela frana.
     
    .
4 replies since 18/11/2010, 16:59   3731 views
  Share  
.