l'UFO di Kecksburg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    l'UFO di Kecksburg


    image



    Dopo quasi 45 anni, l'interesse non è scemato ma, addirittura, aumentato e sempre più persone si domandano cosa sia atterrato dal cielo in una zona boscosa di Kecksburg il 9 dicembre del 1965.

    Conosciuto come "l'incidente UFO di Kecksburg", alle ore 4:45 pomeridiane circa (ora locale) un oggetto infuocato fu avvistato in parti del Michigan, Ohio e Pennsylvania e fu riferito che precipitò in una zona boscosa di Kecksburg, in un piccolo paese sul Mt. Pleasant Township, Westmoreland County. Relazioni ufficiali parlarono di una meteora di grosse dimensioni, mentre molti testimoni affermarono invece che l'oggetto precipitato era metallico, aveva una forma di ghianda e che sul suo bordo c'erano dei simboli che ricordavano dei geroglifici. Inoltre, i testimoni affermarono che l'oggetto fu rimosso da personale militare, fu coperto e trasportato via dalla zona, su una base piana, con un camion.

    "I testimoni ancora oggi si fanno avanti per raccontarmi l'accaduto", afferma Stan Gordon, esperto di UFO e dell'incidente di Kecksburg. "Ho recentemente ricevuto numerose persone che hanno parlato con me dell'incidente". Kecksburg ha celebrato l'anniversario nell'annuale "Old-fashioned Days and UFO festival" di settembre, con Gordon e altri relatori che hanno presentato relazioni e offerto materiali informativi. "Quest'anno c'è stata una enorme folla a Kecksburg", ha detto Gordon. "Stiamo decidendo di trovare un posto più ampio per l'anno prossimo". Gordon ha riferito che molti testimoni si stanno facendo avanti, dopo lunghi periodi, perchè sentono di essere in possesso di informazioni che sono in grado di fornire. "La gente pensava che sapevamo già tutto e quindi non avevano altro da raccontare", ha detto Gordon. "Ma più testimoni ci sono, meglio è. Le loro storie sono d'aiuto. E tutte le informazioni combaciano con quelle che abbiamo".

    L'UFO expo si è tenuto recentemente, anche, al Westmoreland County Community College, vicino a Youngwood. In aggiunta alle informazioni su attività paranormali e Bigfoot, Gordon e altri sono stati a disposizione per discutere con i visitatori dell'incidente di Kecksburg. Lo speaker, consulente e investigatore del paranormale Michel Rambacher dell'Ohio ha parlato ai visitatori dell'expo della sua esperienza con l'UFO di Kecksburg. "Ero nella sicurezza ed eravamo istruiti in proposito", ha detto Rambacher, aggiungendo che arrivò alla base nel 1966, un anno dopo l'incidente. "Hanno parlato dell'elemento che è stato portato lì su un camion e che proveniva dalla Pennsylvania. A quel tempo, non ci fu consentito l'accesso e ci dissero che era oggetto di studio. Ho messo insieme due più due e ho pensato che era l'oggetto di Kecksburg". Benchè Rambacher non vide mai l'oggetto, il suo compagno di stanza e gli altri nella sua cuccetta riferirono di averlo visto e descrissero la forma e i segni. "Il mio compagno di stanza riferì che aveva la forma di una ghianda ed era alto circa 3 metri e di 2 metri di diametro", ha detto Rambacher. "Riferì che aveva una specie di cerchio nella parte inferiore e notò, anche, che non c'erano giunture o qualsiasi altro segno che dimostrasse che il cerchio fosse stato aggiunto. Sembrava essere un pezzo unico". La guardia di sicurezza dell'Air Force, di cui Rambacher non può dire il nome, riferì di aver visto delle marcature impresse sul bordo dell'oggetto. "Ha riferito che aveva dei cerchi e delle linee ondulate e delle marcature su di esso, simili a scarabocchi", ha riferito Rambacher. Ramchacher lasciò la base l'anno successivo. Egli non vide mai l'oggetto, ma è certo della sua esistenza e che non sia di questo pianeta. "Penso che sia lì", ha detto Rambacher. "Viene spostato da un edificio all'altro per motivi di sicurezza a causa di quello che è e da dove proviene, ma è lì, e penso anche che ci sia in quel posto tutto il materiale di Roswell".


    fonte: www.pittsburghlive.com/x/dailycourier/news/s_708444.html

    Traduzione a cura del Centro Ufologico Ionico
     
    .
0 replies since 11/11/2010, 13:08   93 views
  Share  
.