Un uomo, in Canada, rivuole il suo meteorite: dice che su di esso proliferano cristalli alieni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Un uomo, in Canada, rivuole indietro il suo meteorite: dice che su di esso proliferano 'cristalli alieni'.

    image


    Questa è una storia davvero particolare: un uomo accusa vertici di un importante organismo di geologi federale di avergli sottratto un pezzo inestimabile di meteorite ha trovato negli anni 1980, che secondo l'uomo "contenevano organismi alieni ".

    Il caso sembrerebbe a prima vista assurdo, ma è serio, al punto tale che anche la Suprema Corte dello Yukon - uno dei grandi territori di Nord-Ovest del Canada - è stata chiamata a pronunciarsi.

    L'uomo, che si chiama Dan Sabo accusa il Geological Survey of Canada di truffa, per avergli sottratto quello che ritiene essere una roccia inestimabile con forme di vita aliene e chiede un risarcimento di 12 milioni di dollari !

    Sabo ha trovato il meteorite, a forma di pera, su un appezzamento di terra di sua proprietà nel 1986. Lo ha conservato fino al 1998, quando si accorse che cristalli verdi crescevano spontaneamente sul meteorite, senza che vi fosse alcuna fenditura nella roccia.

    Sabo, convinto che le crescite dei cristalli fossero di natura extraterrestre, ha presentato il campione ai tecnici del Geological Survey of Canada, i quali hanno confermato che la roccia è effettivamente un meteorite.

    Senonché Sabo afferma che la roccia gli è stata restituita un anno dopo, ma senza le formazioni di cristallo e mancante di un pezzo di 40 grammi.

    Egli ha insistito sul fatto che la roccia originale è stata effettivamente rubato e sostituita con una copia senza valore.

    Un tecnico di nome Parlee, che ha indagato sulla denuncia di Sabo, ha detto che le "forme di vita" sul meteorite erano semplicemente delle escrescenze di nichel, un fenomeno che si verifica con l'ossidazione della roccia.

    "Inoltre, io non credo nella vita extraterrestre", ha detto davanti al giudice Parlee.

    Ma Sabo non si rassegna: dice di aver fatto vedere la roccia a numerosi testimoni, e di essere sicuro che nulla di simile esiste nella casistica della letteratura riguardante i meteoriti.

    Staremo a vedere.


    http://mysterium.blogosfere.it/2010/11/un-...lli-alieni.html
     
    .
0 replies since 5/11/2010, 13:57   19 views
  Share  
.