I biglietti d’auguri piantabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    I biglietti d’auguri piantabili

    image

    Probabilmente avrete già visto in giro i biglietti d’auguri coi semi dentro: è un’idea intelligente e con un che di poetico, oltre ad essere un ottimo modo per dare un senso ai biglietti di auguri, che finiscono spesso sepolti in un cassetto, se non fanno una fine peggiore.

    Oggi vi suggeriamo un modo per fare in casa riciclando la carta un biglietto d’auguri con dentro i semi dei vostri fiori preferiti. Seguiamo assieme le istruzioni di Make And Takes.


    Usate della carta colorata, la più adatta è quella dei volantini pubblicitari, che hanno spesso illustrazioni di colori accesi, oppure potete aggiungere un po’ di colorante alimentare alla carta per darle la sfumatura che volete senza inquinare con coloranti artificiali.

    image

    Strappatela in piccoli pezzi e mettetela dentro un frullatore, aggiungendo acqua sino a quando non sarà sufficiente a ricoprire la carta.

    image

    Frullate tutto e dopo, solo dopo, aggiungete i semi, badando bene a non frullarli e mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno.

    image

    Posizionare un colino nel lavandino e versare la poltiglia di carta in esso. Se il vostro colino dispone di buchi grandi posizionarvi dentro uno spezzo di stoffa . Strizzate gentilmente perché l’acqua in eccesso esca,

    image

    Posizionare un asciugamano sul bancone e se avete un pezzo di feltro, posizionare il feltro sulla parte superiore del telo. Poi delicatamente versare la pasta di semi e carta sul feltro e distribuite in modo uniforme.

    image

    Prendere un altro asciugamano e premere la pasta di cellulosa per aiutare ad asciugare l'acqua in eccesso. Lasciate asciugare la carta per tutto il tempo necessario (il tempo dipende dallo spessore della carta, ma in genere una notte e sufficiente)

    image

    Quando la carta è asciutta, ritagliate la carta nella forma che preferite – nella foto la carta è stata ritagliata a forma di fiore.

    Attaccate su un cartoncino e avete finito! .

    image

    Assicurati di aggiungere un messaggio per informare il destinatario che può piantarlo!



    www.makeandtakes.com/handmade-plantable-greeting-card
    http://www.ri-creazione.info/2010/i-biglie...bili/#more-8113
     
    .
0 replies since 30/4/2010, 14:01   1175 views
  Share  
.