La foresta maledetta di Aokigahara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Giappone/ La foresta dei suicidi
    image



    Di solito, quando si decide di introdursi in una foresta lo si fa per avere un contatto con la natura, per spirito d'avventura o per esplorare... a nessuno di noi verrebbe in mente di associare una foresta a un atto estremo come quello di togliersi la vita. Eppure c'è una foresta in Giappone che è divenuta famosa – anche nel resto del mondo – per i suicidi. Si chiama Aokigahara e, solo nel 2007 è stata testimone di ben 78 suicidi, con una media stimata annua di almeno 30, a partire dal 1950.

    La foresta si trova alla base del Monte Fuji, il noto vulcano giapponese. Nei suoi 35 km quadrati non si può definire vasta, tuttavia la sua conformazione ne fa un'icona della tipica foresta misteriosa da racconti del brivido: grotte misteriose e inesplorate; roccia lavica insidiosa e tagliente; viscido ghiaccio per gran parte dell'anno; alberi e arbusti fitti fitti che ne rendono difficile l'attraversamento; umidità che penetra nella pelle; oscurità che ottenebra i sensi. Aokigahara d'altronde significa "Il mare di alberi"; un mare in cui in molti decidono di affogare la propria anima.

    -->continua a leggere qui<--





    fonte:http://www.affaritaliani.it/cronache/cina_nuova_mania_andar_per_boschi_suicidarsi030210.html

    Edited by ninise - 6/5/2010, 17:59
     
    .
  2. coralt
     
    .

    User deleted


    Certo che ultimamente pare che non ci rimanga che suicidarsi.... visto i cani ed ora c'e' pure la foresta ....... comunque molto curioso , in ogni caso io non ci andrei a visitarla... :( :(
     
    .
1 replies since 1/4/2010, 17:39   309 views
  Share  
.