il Mostro di Panama

caso risolto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    image



    Gridano al mostro. Su You Tube circolano le sue immagini. Partono gli interrogativi. E’ uno strano essere senza peluria che è stato avvistato e ucciso da 5 ragazzini presso il lago di Cerro Azul vicino Panama. Eppure a noi non fa paura, ma solo tanta tenerezza.



    Sono in 5, hanno un età compresa tra i 14 e i 16 anni.
    Stanno facendo una gita al lago con le loro famiglie a circa 20 chilometri da Panama presso il lago di Cerro Azul, un piccolo specchio d’acqua circondato da tanta vegetazione rigogliosa.
    Mentre camminano su scogli lambiti dalle acque chete del lago, avvistano un “essere” di poco più di mezzo metro. Ha braccia lunghe e un corpo arrotondato, senza peli, con un lungo collo che termina con una strana testina con rotondi occhi sporgenti. Dicono che l’essere gli andava incontro minaccioso. Raccontano di essersi spaventati alla vista di quel “qualcosa” che non comprendevano, che aveva una aspetto terrificante, ma che soprattutto era sconosciuto ai loro giovani occhi. Così non ci hanno pensato un attimo e hanno cominciato a lapidarlo, grossi sassi scagliati contro quella creatura incapace di difendersi.

    Poi hanno pensato bene di completare il loro lavoro bastonandolo e riducendolo in fin di vita in pochi minuti.

    Appena sono arrivati i genitori hanno ripreso la scena e l’hanno messa su You Tube. Poche ore e il filmato ha fatto il giro del mondo.


    “Il mostro di Panama”, “Il golum del Centramerica”.
    Sarà. Ma a noi sembra solo un bradipo senza peluria, forse per una malformazione o peggio ancora per uno scherzo e cosa ancora più raccapricciante, per la maledetta abitudine di utilizzare la loro morbida pelle rosa per le selle.

    Il bradipo è un animale tipico del centro e del Sud dell’America. Un animale che si ciba di sole piante, che vive a rallentatore passando da un albero ad un altro e conducendo una vita solitaria. Scende una volta a settimana dagli alberi per espellere le sue feci, e in quei momenti si dedica alla vita sociale incontrandosi con gli altri esemplari della specie nei comuni bagni pubblici.
    Vegetariano, contro ogni tipo di manifestazione violenta, rispettoso degli spazi altrui. In perenne ozio. Magari quell’esemplare era soltanto malato, oppure è nato deforme.

    Magari non sapeva neanche di essere diverso dagli altri. Nelle sue poche uscite avrà notato che anche i suoi simili stavano alla larga, e avrà pensato che forse è così che va la vita. Magari quando si è specchiato nelle acque del lago e ha notato di essere calvo, avrà pensato che erano gli altri ad essere strani con tutti quei peli che gli coprono gli occhi. O forse era consapevole di essere diverso, si sarà sentito per tutta la vita un brutto anatroccolo, avrà provato le sensazioni del gobbo di Notredame, o avrà macinato la rabbia di Frankenstein.
    Insomma, diverso. Quel tipo di diversità che ti fa emarginare, che spaventa, che incute sospetto.
    Una diversità, che a volte, uccide.


    (Michela Ascione)

    (22 settembre 2009)

    fonte:Gialli.it
     
    .
  2. ciro il grande
     
    .

    User deleted


    stra ultra falso: è fatto i gomma. e poi una volta fotografata la creatura l' hanno buttata nel lago per togliere le prove che era di gomma ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous
    in verità dai resoconti si intuisce che quel povero animale non era altro che un innocuo e lentissimo bradipo, forse nato senza pelo per una malformazione, o addirittura vittima di qualcuno che lo aveva rasato a zero....
    se e' vero poi che i ragazzini lo hanno ucciso a sassate i veri mostri sono loro.....

    image

     
    .
  4. ciro il grande
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninise @ 3/10/2009, 10:44)
    in verità dai resoconti si intuisce che quel povero animale non era altro che un innocuo e lentissimo bradipo, forse nato senza pelo per una malformazione, o addirittura vittima di qualcuno che lo aveva rasato a zero....
    se e' vero poi che i ragazzini lo hanno ucciso a sassate i veri mostri sono loro.....

    (IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...px-Bradypus.jpg)

    (FILE:https://www.youtube.com/v/hTB1ipHGLCQ&hl=it&fs=1&)


    però i bradipi non sono ciccioni Xd :nlwm09.jpg:
     
    .
  5. Giallix
     
    .

    User deleted


    x me è un bradipo senza pelo (xD) oppure un falso :S
     
    .
  6. Heiden Frost
     
    .

    User deleted


    Per Me La Faccia è Una Mano Fotomontata
     
    .
5 replies since 26/9/2009, 18:47   1645 views
  Share  
.