Misteri & Fantasy

Posts written by ninise

  1. .

    Sbarcherà nei cinema americani il 25 Aprile il film di Caradog W. James: The Machine

    machine_xlg



    The Machine è uno sci-fi thriller diretto da Caradog W. James con protagonisti Toby Stephens (Die Another Day), Caity Lotz (The Pact) e Denis Lawson (Star Wars)

    La pellicola, prodotta nel regno unito, è ambientata in un prossimo future dilaniato dalla guerra. La difesa della Gran Bretagna mette a punto un soldato chiamato The Machine (Lotz) che sotto le sembianze di una bellissima donna nasconde incredibili doti di velocità e spietatezza. Purtroppo un bug nella programmazione dell’androide lo porta a distruggere il laboratorio e tutti quelli che si trovano sul suo cammino uccidendoli in maniera brutale ed efferata. Dovrà essere lo scienziato Vincent McCarthy (Stephens) a cercare di fermare la sua creatura prima che l’esercito la distrugga.

    La pellicola sarà distribuita nei cinema americani dal 25 Aprile, e rilasciata precedentemente in video on demand.


    fonte: www.horrormagazine.it/notizie/8374/
  2. .
    CITAZIONE

    In lettura Il pianeta dei ghiacci Di Alan Dean Foster

    jpg


    Ethan Fortune, rappresentante di commercio in viaggio tra i mondi del Commonwealth galattico sull’astronave Antares, non avrebbe certo mai immaginato di diventare il leader di un manipolo di naufraghi su di un pianeta interamente ricoperto dai ghiacci, protagonista di una disperata lotta per la sopravvivenza e di una serie di avventure da mozzare il fiato. Eppure è esattamente ciò che gli accade nel momento in cui viene coinvolto nel rapimento di due ricchi passeggeri dell’Antares, e nel successivo naufragio sul mondo inospitale di Tran-ky-ky, pianeta con temperature polari e sferzato da venti gelidi.
    Quando la fine sembra inevitabile, Ethan e i suoi compagni di sventura, tra cui il gigantesco Skua September, vengono però avvicinati dai Tran, abitanti della vicina città-stato di Wannome, curiose creature dall’aspetto felino. L’amicizia con i Tran è il preludio a una sequela di avventure che vedranno Ethan e Skua unirsi ai nativi per affrontare la terribile minaccia dell’Orda, barbari sanguinari guidati da Sagyanal la Morte, e soprattutto nell’eroico tentativo di coprire le migliaia di chilometri che li separano dall’avamposto terrestre di Brass Monkey, a bordo della più fantastica delle imbarcazioni, lo Slanderscree, un veliero costruito per scivolare sugli oceani di ghiaccio di Tran-ky-ky, dove si annidano mostruose creature, pericoli e sorprese di ogni genere.
    Un’avventura indimenticabile, piena di freschezza e di originalità.
  3. .
    CITAZIONE

    Gnocchetti panna e zafferano

    foto-gnocchi-zafferano..

    ricetta cuorefreccia qui

  4. .
    CITAZIONE
    10/03/2014 fatta manutenzione ordinaria sez. Tutorial con ripristino delle foto e dei tutorial saltati

    CITAZIONE
    10/03/2014 ripristinata nella sez. Graphic novel la fan fiction homemade Il ritorno di Spike con il ripristino delle immagini saltate qui

    CITAZIONE
    10/03/2014 aggiunta in CREATIVITA' E FAI DA TE una nuova sotto-sezione make-up
  5. .
    CITAZIONE

    finito di leggere Colpa delle stelle (John Green) ★★★

    Colpa+delle+stelle

    Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.



    questo libro per me è difficile da commentare perchè l'argomento mi tocca particolarmente e non posso essere obbiettiva, posso però dire che mentre leggevo ho sia riso che pianto, il che significa che la storia trasmette molte e diverse emozioni, e il messaggio molto bello e profondo che ci viene raccontato tra le righe è che non ci si deve limitare ad esistere senza vivere... la vita va vissuta, che sia breve o lungo il tempo che abbiamo per viverla... citando da un commento al libro letto su anobii "Siamo qui. Siamo qui adesso, e non avremo un altro tentativo: questo è l'unico, non importa quanto breve"

    CITAZIONE

    finito di leggere L' amore di papà di Pola Kinski ★★

    b2475928554f1f51c333e557b168e286f6f7cd5a



    Pola ha tre anni quando i genitori si separano. Suo padre è il grande attore Klaus Kinski, già noto in Germania per i suoi spettacoli di teatro, mentre la madre è una cantante. La bambina si trasferisce a Monaco con lei e il nonno, e vede il padre solo raramente. Dopo qualche anno, però, mentre la mamma decide di risposarsi e di rifarsi una famiglia, il padre comincia a lavorare per la televisione e il cinema e Pola lo segue spesso nei suoi viaggi di lavoro. Kinski è considerato un personaggio eccentrico e trasgressivo, ma nessuno può immaginare fino a quali abissi si sia spinta la sua perversione. Vuole sempre la figlia, che nel frattempo studia per diventare attrice, accanto a sé durante le riprese dei suoi film a Berlino e a Roma, e in queste occasioni la ragazza deve subire le sue ripetute violenze, fisiche e psicologiche, cadendo in una spirale sempre più pericolosa. Oggi, a tanti anni di distanza, Pola ha finalmente trovato la forza di parlare.

    anche questo è un libro difficile da commentare e giudicare perchè trattasi di una storia vera, un libro denuncia su un argomento molto disturbante che è la pedofilia, e per di più perpetrata da un padre verso la propria bambina...
    Cosa si prova leggendo queste pagine? Sicuramente una rabbia cieca e un disgusto profondo per l'orco-padre e per tutti gli adulti che non l'hanno saputa o voluta proteggere da questo mostro, nonchè tanta tristezza e pena per una creatura innocente a cui è stata portata via l'infanzia e che è stata spezzata dentro per sempre...


    Edited by ninise - 10/3/2014, 13:25
  6. .
    CITAZIONE

    Segnalibro a cuoricino da un post-it

    png



    1. Procurarsi un post-it quadrato di carta.
    2. Piegare a metà.
    3. Piegare a metà di nuovo.
    4. Aprire.
    5. Piegare la porzione inferiore fino alla linea di piega centrale.
    6. Capovolgere. Ripiegare i bordi verso il centro triangolarmente.
    7. Capovolgere.
    8. Portare e piegare la punta centrale verso l'alto.
    9. Capovolgere.
    10. Usare le dita per fare un'apertura.
    11. Appiattire per formare un triangolo.
    12. Ripetere il passaggio 12 sul lato sinistro.
    13. Piegare a triangolo le estremità per entrambe le parti.
    14. Piegare un piccolo triangolo su ciascuna punta.
    15. Capovolgere. Ripiegare le zone esterne al cuore dietro le linee tratteggiate.

    png


    tutorial tradotto e rifatto sull'originale: heart page marker

    Edited by ninise - 10/3/2014, 09:04
  7. .

    jpg



    www.facebook.com/TalPelegMakeUp
  8. .
    :iySli.gif:
  9. .
    CITAZIONE

    card-8-marzo-mimose-1
    Donna

    Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
    i capelli diventano bianchi,
    i giorni si trasformano in anni….
    Però ciò che è importante non cambia;
    la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
    Il tuo spirito è a colla di qualsiasi tela di ragno.
    Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
    Dietro ogni successo c`e` un'altra delusione.
    Fino a quando sei viva, sentiti viva.
    Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
    Non vivere di foto ingiallite…
    insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
    Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c`e` in te.
    Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
    Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.
    Quando non potrai camminare veloce, cammina.
    Quando non potrai camminare, usa il bastone.
    Però non trattenerti mai!!!

    Madre Teresa di Calcutta



    Edited by ninise - 18/8/2016, 17:55
  10. .
    Luna sono un pò imbarazzata e un pò emozionata perchè non mi aspettavo veramente che qualcuno si prendesse la briga di leggere su questo post... e infatti praticamente sei la prima a farlo blush
    Quando ho scritto qui, l'ho fatto principalmente per me, per esorcizzare la paura e l'incertezza che ha caratterizzato la mia vita in questi ultimi due anni, e mai avrei immaginato che a leggere sarebbe stato qualcuno che può capire questi sentimenti ancor più profondamente di molti altri... la vita è davvero imprevedibile e incredibilmente sorprendente... e non posso fare a meno di pensare anche al libro che proprio ieri sera ho finito di leggere: colpa delle stelle, un libro che mi ha fatto un pò ridere e un pò piangere, perchè è la storia di una ragazza di 16 anni affetta da malattia terminale che però lotta per vivere a pieno il tempo che le resta... e che sia poco o tanto la cosa importante è viverlo a pieno e sfruttarlo a pieno! Non ci si deve limitare ad esistere senza vivere... la vita va vissuta... citando da un commento al libro "Siamo qui. Siamo qui adesso, e non avremo un altro tentativo: questo è l'unico, non importa quanto breve"

    un saluto affettuoso anche da parte mia e se vuoi io sono qui :give_heart.gif:
  11. .
    CITAZIONE
    dal libro "colpa delle stelle" riflettendo sul significato profondo di sofferenza un punto di vista che non avevo considerato :368918zinn1x5sdx.gif:

    CITAZIONE
    Forse credeva che stessi fissando l’Incoraggiamento sopra il televisore: un disegno di un angelo con la scritta Senza dolore come possiamo conoscere la gioia?
    (È una vecchia argomentazione nel campo della Riflessione sulla Sofferenza, e la sua stupidità o scarsa sottigliezza potrebbe essere sondata per secoli, ma basterà dire che l’esistenza dei broccoli non influisce affatto sul sapore della cioccolata.)
  12. .
    CITAZIONE

    finito di leggere Requiem ultimo volume della trilogia distopica/romantica Delirium di Lauren Oliver

    requiem-oliver-piemme-freeway-280x410



    Lena è ormai parte integrante della resistenza contro chi vuol eliminare l'amore dalla faccia della Terra, ma non è più la stessa ragazza di un tempo. Dopo aver salvato Julian dalla morte, Lena ha trovato rifugio nelle terre selvagge, dove ha anche rincontrato Alex, il primo amore che pensava morto. Ormai, però, nemmeno le terre selvagge sono un luogo sicuro: il governo non può più negare l'esistenza degli invalidi e i regolatori sono in viaggio per abbattere i ribelli. È scoppiata una vera e propria rivoluzione. Nel frattempo, Hana vive una vita tranquilla e senza amore a Portland, fidanzata al sindaco della città. Inaspettatamente le strade delle due amiche si incroceranno ancora una volta, prima che la lotta abbia fine.


    anche quest'ultimo capitolo della trilogia delirium mi è piaciuto molto, quest'autrice scrive in modo davvero coinvolgente e sa scatenare una gamma di emozioni diverse ma tutte molto intense che vanno dalla rabbia, alla pietà, al batticuore, alla speranza, alla tristezza, alla gioia. Mi sarebbe piaciuto che però il finale, anche se davvero bello e poetico, ci avesse dato qualche risposta in più sui destini dei nostri personaggi, invece è stato lasciato così tanto aperto che resta tutta la curiosità di sapere: che succede ora?
    Mi accontenterei anche solo di un racconto breve che dia modo di sapere di quei personaggi che sono stati lasciati più in sospeso... Hana, Julian...

    Edited by ninise - 4/3/2014, 09:38
  13. .
    CITAZIONE

    terminata rilettura di Chaos secondo volume della trilogia distopica/romantica Delirium di Lauren Oliver

    chaos-oliver-piemme-freeway-280x411



    Nel mondo di Lena l'amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo. Lena non vede l'ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi, ma proprio il giorno dell'esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle. L'amore tra Lena e Alex cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge. Ma purtroppo i piani non vanno come previsto... Lena si ritrova sola, senza Alex, che è rimasto dall'altra parte della rete, e senza la vita che conosceva. Vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male. Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex...

    rilettura graditissima di una storia che ancora una volta ha saputo regalarmi grandi emozioni, specialmente a partire dalla seconda parte del libro che ho trovato particolarmente coinvolgente. Il libro è narrato in prima persona dal punto di vista della protagonista e vengono alternati flashback del passato recente al presente della protagonista in un crescendo di tensione per entrambi i filoni di avvenimenti... non vedo l'ora di proseguire con l'ultimo capitolo
  14. .
    probabilmente avrai notato che non c'e' qui sul mio forum una sezione dedicata allo spam e la ragione è facilmente intuibile credo, non gradisco topic di spam... quindi ti rispondo sinceramente che non sono interessata alla cosa :rm8zs5.gif:
  15. .
    Ciao Alessandro, sono io l'amministratrice del forum e per quanto riguarda il pm non ho restrizioni particolari... ma visto che risulti iscritto proprio in data odierna e poco prima di questo tuo topic di presentazione forse è stato quello l'inghippo... cioè forse al momento di inviare il pm non risultavi ancora convalidato sulla piattaforma di blogfree... un saluto! :1697474-RSVU7JV.gif:
2942 replies since 14/11/2008
.