gli umanoidi volanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    UHF: IL MISTERO DEGLI UMANOIDI VOLANTI
    © Roberto La Paglia



    Uomini volanti: semplici allucinazioni? Scherzi ben architettati o nuove evoluzioni dello studio che ormai da tempo gli alieni portano avanti sul nostro pianeta? Nessuna risposta valida riesce ancora a penetrare questo mistero e nuovamente la ricerca è chiamata ad una nuova sfida: chi sono gli Umanoidi Volanti?



    Con la sigla UHF (Unidentified Flying Humanoids) si usa da qualche tempo identificare l’oggetto principale di alcuni avvistamenti che potremmo in qualche modo definire “anomali”, in quanto non si tratta del classico caso contemplato nella statica ufologica bensì di strane forme vagamente umane fluttuanti nel cielo.

    In verità si tratta di un fenomeno relativamente moderno visto che esistono segnalazioni già a partire dagli anni ’60 e forse ancora prima, tuttavia le sue caratteristiche meritano una particolare attenzione e uno studio più approfondito.

    La maggior parte dei casi si colloca all’interno del classico avvistamento UFO, anche se esistono segnalazioni singole; a prima vista sembra quasi un tentativo di monitorare in qualche modo il territorio o di sorvegliare determinate zone di interesse militare da parte di creature non identificate.

    Gli umanoidi avvistati sembrano muoversi per mezzo di un macchinario minuscolo e versatile, con le braccia e le gambe che penzolano dal corpo centrale e qualcosa di simile ad uno zaino sulle spalle; in alcuni casi la figura è stata vista unirsi ad altre strutture in volo.

    I migliori filmati relativi a questo argomento sono stati realizzati dal 2000 ad oggi, ma si ritiene che non poche fotografie e filmati di UFO mostrino in realtà degli UHF, specie quelli che mostrano degli UFO con delle appendici che potrebbero essere gambe o braccia.

    I casi più clamorosi riguardano gli umanoidi volanti avvistati e filmati nel cielo di:

    - Città del Messico il 17/6/2005;

    - Mexico City il 14/2/2004;

    - Mexico City il 30/9/2000;

    - Mexico City il 5/3/2000;

    - Morelos nel febbraio 2000.

    Il fenomeno, come dicevamo, non è del tutto recente; già alcune notizie circolavano a partire dal 1960, quando timidamente si accennava ad avvistamenti di figure molto simili ad un essere umano oppure ad un robot, con braccia, testa e gambe che si libravano nell’aria e con forme e colori diversi tra loro.

    Pur avendo notizia di tali fenomeni da tutte le parti del mondo, sembra che sia il Messico a detenere il record degli avvistamenti; l’escalation è avvenuta nel marzo del 2000 quando Salvador Guerrero, noto e stimato ricercatore con molte ore di video UFO all’attivo, si ritrovò ad osservare qualcosa che non aveva mai visto prima e nonostante la sua lunga esperienza ne rimase estremamente colpito.

    Mentre si accingeva a fare la sua quotidiana attività di esplorazione celeste dal tetto di casa, una bizzarra immagine entrò nella sfera visiva della sua fotocamera; si affrettò a premere lo zoom e il risultato fu ancora più stupefacente; si trattava di un oggetto solido, statico, dalla forma vagamente umana, con braccia e gambe perfettamente visibili, che sembrava galleggiare nell’aria per poi spostarsi con sorprendente rapidità.

    L’umanoide rimase fermo per alcuni minuti, girando lentamente le braccia, quindi iniziò a muoversi sparendo dietro un edificio.

    Alcuni mesi più tardi un avvistamento del tutto simile a quello appena descritto avvenne sempre nello stesso luogo, sempre ad opera di Salvador Guerrero ma questa volta con la testimonianza di un altro ricercatore presente, Juan Flores.

    Questi due episodi segnarono l’inizio di una lunga serie di testimonianze in merito agli Umanoidi Volanti; sempre nel marzo del 2000 Amado Marquez ebbe una esperienza molto simile a quella di Guerrero, mentre nel mese di luglio Gerardo Valenzuela osservò a lungo un umanoide molto alto e dal colore scuro che scendeva lentamente a valle per poi sparire dietro ad una collina.

    Gli avvistamenti non riguardano soltanto semplici testimoni a terra; il primo ottobre del 2000 un giornale di Città del Messico pubblicò la relazione di una compagnia aerea commerciale il cui pilota raccontava la sua esperienza di avvistamento di una figura dalla forma vagamente umana durante la discesa verso l’aeroporto; il copilota confermava nell’articolo di essere stato anch’egli testimone diretto del fenomeno.

    Un racconto simile venne in seguito riferito da un altro pilota di una linea aerea californiana.

    Il 14 febbraio 2004, Ana Luisa Cid e altri due testimoni osservarono e registrano l’evoluzione aerea di una di queste strane creature; la forma era molto simile a quella di un uomo, gambe e braccia erano perfettamente visibili, così come anche una strana forma che sembrava sostenere l’essere durante le sue evoluzioni, quasi un pattino o qualcosa di simile. La creatura era di colore scuro e dopo pochi minuti un altro oggetto, dello stesso colore, apparve improvvisamente sulla scena dal basso, si avvicinò lentamente all’umanoide e lo “assorbì” facendolo sparire alla vista dei testimoni.

    Una delle segnalazioni più recenti risale al 2005, e più esattamente al mese di giugno, quando Horacio Roquet fu testimone insieme alla sorella delle evoluzioni effettuate da un umanoide alto e scuro sopra un edificio; la figura emetteva una strana luce di colore rosso.

    Anche in Italia il fenomeno ha avuto numerose segnalazioni, pur essendo seguito con un certo scetticismo e una buona dose di ironia:



    17 agosto 2000: a Carozzo (La Spezia), diversi abitanti del posto osservano una strana forma dalle sembianze umane che si libra nell’aria senza alcun supporto visibile.

    Nel 1971 e nel 1974 vengono segnalati casi di umanoidi rivestiti da una tuta di colore scuro intenti a raccogliere campioni di terreno e pietre.

    Nel 1991 in provincia di Parma, una studentessa osserva dalla propria finestra un essere dalle forme umane rivestito da una tuta di colore scuro sospeso a mezz’aria; nel 1993 le testimonianze coinvolgono anche piloti di aerei, come il comandante Vincenzo Nusca, istruttore di volo del Nucleo Elicotteri dei Vigili del Fuoco, che durante un volo di addestramento con tre piloti praticanti a bordo, riesce quasi per miracolo ad evitare la collisione con un umanoide alto circa un metro e trenta con uno scafandro e una sorta di antenna sulle spalle. La velocità dell’essere venne stimata dal comandante in 300/400 chilometri orari. In questo caso la fonte risulta essere estremamente attendibile e questo pone il problema degli Umanoidi Volanti tra i tanti misteri Ufologici che si dovrebbero approfondire

    Neanche l’America, infine, sembra immune da questo tipo di fenomeni: il 6 gennaio 1948, poco lontano da Washington, Bernice Zaikowski venne presto affiancato da alcuni scolari nel giardino di casa per avere una visione migliore di quanto stava accadendo; un uomo, in posizione verticale, era sospeso a 20 metri sopra la stalla, apparentemente sostenuto da lunghe ali argento o qualcosa di simile.

    Otto anni dopo venne segnalato un caso simile nel Nebraska; nel 1956 si registrò l’avvistamento di una creatura dalle fattezze umane che volava a circa quindici metri dal suolo; una strana apparecchiatura sembrava fissata alle sue spalle, molto simile ad alluminio lucido, e veniva gestita da alcuni comandi posti sul petto.

    Il testimone, dopo questa esperienza, rimase paralizzato per lo spavento.

    Ritornando al 1948, sempre a Washington, due testimoni osservarono non meno di tre uomini che si libravano nella’aria ad una notevole distanza da terra e in questo caso non potevano essere confusi con dei deltaplani visto che questi ultimi non erano ancora stati inventati.

    Nel 1952, Sinclair Taylor, un giovane soldato, durante il suo turno di guardia avvertì una presenza aleggiare sopra la sua testa; si trattava di una creatura che, fosse stata in piedi, avrebbe avuto una notevole altezza. Impaurito l’uomo sparò contro il misterioso essere dalle fattezze umane, ma questo sparì prima che il militare riuscisse a riprendersi dalla sorpresa. Segnalato l’incidente al comando, l’uomo si sentì riferire che un caso simile si era verificato anche l’anno precedente.

    Molte sono le testimonianze di reduci dalla guerra in vietnam che parlano di misteriose apparizioni di esseri volanti dalle fattezze umane, di colore scuro e che emettevano uno strano raggio di luce tra il verde e il rosso, altre volte erano invece avvolte in un alone di luce.

    Si tratta certamente di fenomeni difficili da spiegare, ma che meritano una costante attenzione al fine di raccogliere quanto più materiale possibile per una approfondita analisi. Tecnologia umana sconosciuta o presenza aliena non ancora del tutto definita?

    Malgrado gli sforzi fatti per tentare di penetrare questo mistero ci troviamo ancora agli inizi di una ricerca che potrebbe anche nascondere insospettabili verità!

    Fonti.

    Rense.com




    1 Settembre 2006 02.07 - Di: Dott. Daniele e Gabriele Cataldi - Fonte: Ufologia.net

    UFH - strani oggetti dalla forma umana sembrano osservarci dal cielo

    Il fenomeno degli UFH (Unidentified Flying Humanoid) o Umanoidi Volanti, non è recente ma già dalla metà degli anni 60 se ne hanno notizia. Ciò che riguarda questo tipo di osservazioni è senza meno il fatto che ci si trova di fronte ad oggetti di aspetto umano. Si parla ad esempio di veri e propri “Robot” con braccia, testa e gambe che si librano in aria, di forma e colore diverso. Che si spostano, si fermano, raggiungono il suolo e ripartono in aria. Altri invece, sembrano avere delle somiglianze con veri e propri esseri biologici. Nel 1996 ad esempio in Italia ci furono avvistamenti che descrivevano proprio esseri simili agli uomini, vestiti di tute e che maneggiavano strani strumenti. Nella maggior parte degli avvistamenti si parla di oggetti dalla forma simile a “uomini” o “pupazzi”, metallici e in lento volo stazionario nel cielo. Seguono alcune immagini di UFH:



    imageimage

    image
    Segue ora la casistica Italiana

    5 giugno 1993 cinque vigili del fuoco di Pescara, mentre si trovano in volo di addestramento nei pressi dell'aeroporto civile "Liberi" di Pescara, scorgono uno strano essere ricoperto da uno scafandro giallo che, con fare incuriosito, si avvicina al loro elicottero AB 412 per poi allontanarsene quasi subito ad una velocità stimata fra i 300 e i 400 km/h. Sul velivolo, che si trova a 600 m. dal suolo, ci sono i piloti: G.D., G,O., M.S. e G.A. e il comandante V.N., il quale avverte subito la torre di controllo ma il radar non segnala nulla di anomalo. Tutti i testimoni sono concordi nell'affermare che quell'essere era alto circa un metro e mezzo, aveva una testa simile ad un globo del diametro di circa 50 cm, aveva due occhi grandi e ovoidali, aveva arti inferiori appena abbozzati di colore giallo ocra e dava l'impressione di avere anche due borse, simili ad arti superiori in posizione di avvolgimento alla cintura. Sulla schiena notano un'antenna a forma di trapezio.

    11 settembre 1995 a Rocchetta Sant'Antonio (FG) Una ragazza ventenne, A.G., riferisce di aver visto un umanoide volante nell'atto di scendere dal cielo e depositarsi sul terreno di una vallata dove ella stava facendo pascolare il suo gregge. è molto basso e l'altezza è stimata in circa 50 cm ma, per il resto, ho fattezze umane tranne che per le braccia che non vengono individuate in maniera chiara.
    La ragazza si trova a circa 200-300 metri ma è impaurita e decide di scappare. Lungo la fuga incrocia un automobilista di passaggio, L.D. di 31 anni al quale riferisce l'accaduto; ed anch'egli, recatosi al luogo dell'avvistamento, individua un ometto piccolissimo che sta saltellando via e poi prende letteralmente il volo. Alla scena assistono anche la mamma e la zia della ragazza.

    1996 alcuni militari di stanza in una caserma della provincia di Pordenone avvistano un “pupazzo volante” - La testimonianza è riferita al signor A.S. di Monza. Egli, nel luglio del 1996 si trovava a prestare servizio di leva presso la caserma suddetta. Una notte, mentre era in servizio di pattugliamento con il commilitone C.D., verso le tre accadde un fatto inquietante. Erano ormai prossimi a raggiungere l'angolo del muro perimetrale di cinta quando, all'improvviso, notarono qualcuno uscire da dietro un cespuglio e nascondersi ad una ventina di metri da loro, proprio dietro quell'angolo che stavano raggiungendo. La nera sagoma era altissima: valutarono l'altezza in circa due metri e mezzo, la corporatura venne recepita come esile, la testa diede l'impressione di essere assai grande e le braccia erano certamente di una lunghezza sproporzionata rispetto al corpo. Quell'essere riuscì a percorrere sei metri in tre o quattro passi. Essi vennero allora presi dalla paura, anche perché, seppur armati, erano soli all'interno dell'edificio e l'ufficiale di picchetto stava molto lontano da loro: all'interno della palazzina posta all'ingresso, e così non furono nemmeno in grado di lanciare il fatidico "Altolà! Chi va là?". Il terreno sul quale stavano camminando era tutto cosparso di ghiaia e si udivano chiaramente i loro passi ma non riuscirono ad udire alcun rumore prodotto da quell'essere che poi non venne più rivisto. Il signor A.S. conclude la sua testimonianza dichiarando che la loro percezione, quella sera, è stata assolutamente lucida in quanto né avevano bevuto né avevano preso stupefacenti. All'ufficiale di picchetto non hanno raccontato nulla dell'accaduto perché hanno pensato che egli non avrebbe creduto a nulla di quell'incredibile avventura.

    8 agosto 1998, a Claut (Pordenone). Tra i numerosi testimoni, si citano un paio di agricoltori, un paio di turisti e l'addetto al campo sportivo locale. Praticamente essi hanno avvistato una sorta di pupazzo di vari colori, a forma di tronco di cono alto circa un metro e trenta, con una strana appendice luminosa, appoggiato ad una siepe. Erano appena le 5,30 del mattino ed uno di essi ha tentato di avvicinarsi per afferrarlo ma lo strano oggetto si è alzato in aria e si è allontanato.
    Il 16 Gennaio 2004 alle 3:15 am stava facendo la sua ronda di servizio nella zona di Colonia Valles de la Silla ( Monterrey , Messico ). Le strade erano vuote e la notte fredda quando ha svoltato in Alamo street e ha notato qualcosa di strano. Un grande oggetto nero é precipitato da un albero, bloccandosi poco prima di toccare terra. Il poliziotto lo ha illuminato coi fari dell'auto per vedere cosa fosse e a questo punto é cominciato un vero e proprio incubo. Samaniego si é trovato di fronte ad uno strano essere umanoide che egli descrive come una " strega". La "strega" fluttuava in aria ed é atterrata di fronte a lui. Vistosi illuminato, l' essere é andato avanti ed é saltato velocemente verso il poliziotto, che gridava disperatamente aiuto alla radio; si é rifugiato in auto, e allora l' essere ha tentato di raggiungerlo attraverso il parabrezza.
    L'esser viene descritto di sesso femminile, pelle marrone scuro, occhi completamente neri senza palpebre, vestita con mantello e cappuccio tipo strega. Sembrava molto infastidita dai fari dell' auto.
    Tentava di ghermirlo con gli artigli e il poliziotto é fuggito in auto facendo retromarcia e raggiungendo il termine della strada, mentre chiamava aiuto via radio. L' espressione dell' essere era orribile e lui poi é svenuto per lo shock. Dopo poco sono arrivati i suoi colleghi con l' ambulanza ed egli, rinvenuto e calmatosi, ha fatto il suo incredibile rapporto. Sottoposto a perizia per droga e a visita medica, é risultato negativo.
    Altri 3 poliziotti ( di zone diverse ) hanno riferito che 3 giorni prima del fatto avevano avvistato lo stesso essere volante umanoide. Il sindaco di Gaudalupe ha dichiarato di non credere ad un' invenzione del poliziotto che non aveva nessuna ragione di raccontare una simile storia, ma ha sottolineato che forse lo stress gli aveva fatto vedere diversamente le cose. I colleghi comunque hanno detto che avevano deciso di tacere gli avvistamenti dello strano essere fin quando non hanno saputo del fatto accaduto a Samaniego.
    Naturalmente non é stato trovato nulla durante la perlustrazione nell'area dell' incidente; più tardi é stata organizzata una sorveglianza per evitare ulteriori attacchi. Samaniego, interrogato, ha mantenuto intatta la sua versione fin nei dettagli.
    Quasi a conferma, qualche giorno prima, un video-amatore aveva filmato un essere volante simile a quello del racconto. (Traduzione: Claudio Guglieri)


    Un umanoide volante su Roma nel 2005:
    il filmato finisce da Magalli, nella nota trasmissione televisiva
    "Piazza Grande", in studio il testimone e Fratini, noto studioso del fenomeno UFO

    l'avvistamento riguarda di un oggetto misterioso di sembianze antropomorfe, che sorvola la capitale, nella zona della Prenestina. Le immagini, riprese circa un anno fa, mostrerebbero un UFH, Humanoid Flying Object, o Umanoide Volante, in volo notturno sui tetti delle case di Roma, sullo sfondo di un cielo limpido in Luna piena. Il misterioso oggetto risulta simile a quelli ripresi su Phoenix (Arizona), Guadalajara e Citta' del Messico (Messico). Non sembra essere un pallone sonda, un elicottero o altro oggetto convenzionale terrestre. Il fenomeno sembra associabile a quanto apparso e testimoniato recentemente soprattutto in Messico, come dimostrato da Jaime Maussan, al quale si devono le immagini da lui concesse per le opportune comparazioni. Un poliziotto messicano, Leonardo Samaniego di Guadalupe, ha vissuto un’avventura paurosa e ai limiti dell' incredibile.

    image
    UFH avvistato su Roma, andato in onda su "Piazza Grande".

    Altri Umanoidi volanti Video-Ripresi in Messico:
    image
    In questo interessantissimo video si può osservare uno strano robot, in volo nel cielo. Sembra proprio fluttuare come viene spesso asserito dai testimoni oculari. E' incredibile pensare che si siano queste realtà e che nessuno ne parli, se non solamente i Siti Internet e le riviste specializzate.

    Abbiamo deciso di elaborare le immagini per mostrarvi alcuni particolari interessanti dell'Umanoide Volante:
    image

    In un altro video MEssicano, molto eloquente, si vede un UFH luminoso proprio solcare lentamente il cielo. Osservatelo bene:
    imageimage

    Se avete guardato bene l'UFH contenuto nei frame sopra, allora potete cogliere qualche somiglianza con la foto seguente. Si tratta di una foto scattata quest'anno, si tratta forse dello stesso oggetto? Non lo sappiamo, ma la somiglianza è notevole.
    image







    nuovo video UFH Flying humanoid - Tlalnepantla, Mexico City, 27 Dicembre 2008





    fonte www.terninrete.it

    Edited by ninise - 10/5/2010, 00:35
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    smascheriamo qualche caso di umanoide volante che e' in realtà assolutamente umano










    Edited by ninise - 28/9/2010, 15:15
     
    .
1 replies since 13/2/2009, 01:10   1569 views
  Share  
.