Scoperta la mitica Atlantide?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Scoperta la mitica Atlantide?



    20 Febbraio 2009

    Questa e' la sorprendente immagine che potrebbe mostrare la leggendaria città di Atlantide.

    SI presenta come un perfetto rettangolo delle dimensioni del Galles sita sul fondo dell'Oceano Atlantico a quasi 3,5 miglia di profondita'.

    Si possono notare una serie di linee che si incrociano come in una grande metropoli. Le linee e la forma sembrano non di origine naturale ma bensi' opera dell'uomo visto la singolare forma a rettangolo. La notizia ha iniziato ad affascinare i geofisici e gli oceanografici.



    Il sito si troverebbe a circa 620 miglia al largo della costa occidentale dell'Africa nei pressi delle isole Canarie - il luogo dove Platone collocava geograficamente Atlantide da lui descritta. Platone riteneva che l'isola affondo' dopo catastrofi, terremoti ed innondazioni avvenute circa 12.000 anni fa.

    La griglia e' stata scoperta tramite Google Ocean, un estensione di del famoso Google Earth che utilizza una serie di immagine satellitari e rilevazionii marine.

    Il Dottor Charles Orser, storico curatore di archeologia presso la New York State University - e uno dei leader mondiali ed esperto mondiale su Atlantide - ha definito la scoperta "affascinante". Ecco le sue parole:" E' uno dei siti piu' promettenti per la localizzazione di Atlantide, come descritto da Platone".

    La scoperta e' stata effettuata dall'ingegnere aereonautico Bernie Bamford mentre stava navigando tramite Google Ocean.


    Fonte: http://centroufologicotaranto.wordpress.co...tegoogle-earth/
    TheSun

    image
    l’immagine (con coordinate) prese da Google Earth (fonte Corriere.it)



    Edited by ninise - 6/5/2010, 18:45
     
    .
0 replies since 20/2/2009, 21:23   2364 views
  Share  
.