Cigni di crema di Alto Giardino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Cigni di crema di Alto Giardino




    Come dolce, dalle cucine del castello i servitori di lord Caswell portarono vassoi di pasticceria: cigni di crema e unicorni di zucchero caramellato, tortelli al limone in forma di rose, biscotti al miele speziato, cannoli ai mirtilli, paste di mele e forme di formaggio burroso.

    Ingredienti:

    albume d'uova
    1 pizzico di sale
    zucchero a velo (Ci vogliono 2 parti di zucchero per 1 parte di albume affinché la meringa sia compatta: quindi circa 60 gr per ogni albume che pesa in media 30 gr.)
    mandorle per i becchi
    gelato alla crema

    Utilizzando un mixer a mano, battere i bianchi d'uovo e con il pizzico di sale fino a quando non si rassodano.
    Aggiungere gradualmente lo zucchero e a velocità medio-alta montare a neve ferma. Con un sacco da pasticciere dalla punta circolare disegnare le varie parti del cigno utilizzando il nostro modello sotto un foglio di carta forno, la base, le ali, il collo e la coda (coda opzionale). Inserire una fettina di mandorla nella testa per ottenere il becco. Tenete a mente che la meringa è fragile!

    Cuocere in forno preriscaldato a 80° C per circa 2 o 3 ore, quindi toccare i colli del cigno che cuoceranno prima in modo da rimuoverli se sono pronti (dovranno risultare duri e asciutti). Finire di cuocere il resto dei pezzi. I pezzi di meringa finiti possono essere conservati in un contenitore ermetico a temperatura ambiente.

    montaggio

    posizionare la base del cigno sul piatto di portata. Utilizzando un piccolo cucchiaio da gelato, fare una piccola pallina di gelato. Sistemarla sulla base e montare i restanti elementi del vostro cigno. Le ali vanno sui lati, e il collo sul davanti (utilizzare un bastoncino o qualcosa di simile per creare un buco nella pallina di gelato per inserire successivamente il collo). Servire immediatamente.

    fonte:http://innatthecrossroads.wordpress.com/2011/04/03/cream-swans/


     
    .
0 replies since 23/5/2011, 09:58   902 views
  Share  
.