Il mistero delle migliaia di uccelli morti in tutto il mondo... cosa stà succedendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Moria uccelli e pesci Arkansas per 'trauma'
    Pioggia di merli in Arkansas


    04 gennaio NEW YORK - Sarebbe stato un ''trauma'' dovuto a cause imprecisate a uccidere in Arkansas le migliaia di esemplari di merli e di pesci trovati senza vita nei giorni scorsi nella zona di Beebe, a nord ovest dello Stato.

    Ma altre centinaia di piccoli uccelli sono stati trovati morti in una zona della Louisiana. Le autorita' dello Stato hanno reso noto che sono in corso indagini da parte degli esperti per determinare cosa abbia provocato la morte degli animali. Di certo si sa solo che la loro morte e' stata conseguenza di ''un evento traumatico''. ''Se si fosse trattato di una normale sostanza inquinante avrebbe colpito tutti i pesci, e non un di solo tipo'' ha detto Keith Stephens, della Commissione dell'Arkansas per gli animali selvatici e i pesci, riferendosi al fatto che i pesci trovati morti appartengono solo a una particolare specie, i pesci tamburo.

    La moria e' avvenuta nel fiume Arkansas, nella zona di Ozark, a circa 200 chilometri a nord ovest di Beebe. I pesci galleggiavano morti su un tratto di fiume lungo circa 30 chilometri. Come per i pesci, restano misteriose anche le cause della moria degli uccelli, anche se gli esperti ritengono che i due fenomeni non siano collegati. Le analisi condotte su alcuni esemplari hanno accertato che gli uccelli sono morti in seguito a improvvise emorragie interne dovute a un trauma. Oltre ai circa 5.000 merli trovati morti in Arkansas, accertamenti sono in corso su un'altra moria di piccoli uccelli in Louisiana: 500 merli sono stati trovati senza vita in uno stesso tratto di strada nella zona di Labarre, nella Contea di Pintee Coupe, nel nord dello Stato al confine con l'Arkansas.


    fonte: ansa
     
    .
  2. cleo49
     
    .

    User deleted


    veramente una notizia inquietante... tra l'altro ho letto che ci sono stati altri casi in varie parti del mondo compresa l'italia.... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    CITAZIONE
    Moria uccelli
    Ultimissime Tortore morte a Faenza. Sono più di 700, esami in corso
    7 gennaio 2011

    RAVENNA / Sono circa 700 le tortore trovate morte a Faenza, in provincia di Ravenna. Un virus, o forse l’inquinamento: tutti si interrogano su quale possa essere la causa della moria di tortore, che da giorni sta colpendo la zona. In particolare, i volatili sono stati ritrovati nei pressi della distilleria Tampieri, che produce olii alimentari.
    I cittadini raccolgono ogni mattina i cadaveri dei piccoli volatili morti
    Gli uomini del Corpo forestale hanno raccolto domenica scorsa più di 270 esemplari morti nelle vicinanze dello stabilimento Tampieri, altre 70 il giorno successivo e altri 50 nei giorni scorsi.
    I tecnici sono al lavoro per capire cosa abbia provocato la morte dei volatili: “Abbiamo inviato alcuni esemplari raccolti domenica all’Istituto Zooprofilattico sperimantale di Lugo di Ravenna – ha spiegato Anna Mazzini, responsabile del Nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale del comando pronciale di Ravenna – e ora attendiamo gli esiti degli esami”.
    Nel frattempo sono stati raccolti materiali stoccati dalla distilleria, per lo più residui di granaglie, semi di mais e di girasole di cui sono ghiotte non solo le tortore ma anche i piccioni, che però non sono stati toccati dalla moria.
    Della vicenda si stanno occupando anche il Wwf, Arpa e all’Ausl.

    www.cronacalive.it/tortore-morte-a-...i-in-corso.html



    Edited by cleo49 - 8/1/2011, 13:52
     
    .
  3. cleo49
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il mistero degli uccelli morti: un caso anche in Svezia
    (5 gennaio 2011)

    Dopo i casi segnalati in Arkansas e Louisiana, una misteriosa moria di uccelli è avvenuta anche in Europa, nel sud-est della Svezia. Si tratta di decine di corvi e l'ipotesi più accreditata è che siano vittime del panico causato da fuochi d'artificio. In un video amatoriale girato a un centinaio di chilometri da Goteborg si vede un centinaio di volatili morti su una strada statale. Il fenomeno è allo studio delle autorità scientifiche e zoologiche della zona
    Le carcasse ritrovate nei pressi della cittadina di Falkoeping (vicino Goteborg) sono un centinaio, ma sono sono state viste altre decine di corvi moribondi al suolo. I risultati delle analisi condotte sulle carcasse si conosceranno fra qualche giorno
    I CASI NEGLI USA: Arkansas - Louisiana

    video: http://tv.repubblica.it/copertina/il-miste...zia/59450?video

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous
    la possibile causa e' lo spostamento troppo veloce del polo magnetico...

    CITAZIONE
    Il Polo si sposta troppo velocemente: aerei e uccelli in tilt
    L'aeroporto di Tampa in Florida chiude una pista d'atterraggio

    CORRISPONDENTE DA NEW YORK
    L’aeroporto internazionale di Tampa ha chiuso una delle piste d’atterraggio per lo stesso motivo che potrebbe essere all’origine della morìa di pesci e uccelli che si è verificata in più parti del mondo: la massa magnetica al Polo Nord della Terra sta oscillando più rapidamente di quanto avviene di solito.

    Lo scenario, fra fisica e fantascienza, richiama alla memoria la trama del romanzo «The Core» di Paul Preuss che nel 2003 il regista Jon Amiel portò sul grande schermo con l’omonimo titolo, raccontando la scelta del presidente degli Stati Uniti di fare esplodere degli ordigni nucleari nel magma terrestre per riattivare la rotazione terrestre misteriosamente bloccata. Non siamo certo a tali scenari apocalittici ma le prime scene di quel film, con stormi di uccelli morti che cadevano dal cielo e aerei che precipitavano all’improvviso hanno a che vedere con gli stessi motivi che hanno spinto le autorità dell’aeroporto internazionale di Tampa in Florida a chiudere una delle principali piste d’atterraggio, spiegandone i motivi con dovizia di dettagli.

    Il motivo, come hanno sottolineato i portavoce dello scalo, è che «il Polo Nord magnetico si è spostato dal Canada verso la Russia di circa 40 miglia» - 64,3 km - ad una velocità «più alta del solito» e di conseguenza devono essere ricalcolati circa cento pannelli e quaranta segnali che guidano gli aerei in fase di atterraggio. Se infatti il Polo Nord geografico è un punto convenzionale fisso stabilito sulle mappe, quello magnetico è in continuo spostamento fra il Canada e la Siberia e la sua posizione serve a orientare i piloti degli aerei proprio come una semplice bussola.

    Per avere un’idea dello spostamento del Polo Nord magnetico basti tener presente che 700 mila anni fa era invertito con quello al Sud del Pianeta. L’umanità è comunque abituata a convivere con spostamenti minimi e di conseguenza «i piloti volano con l’aiuto delle bussole magnetiche e le piste di atterraggio sono disegnate lungo i punti di questa bussola», come ha spiegato uno dei portavoce dello scalo, sottolineando però «che il problema è che un punto ritenuto a 180 gradi si trova ora, diciamo, a 190 gradi».

    L’idea che i piloti dei jet commerciali adoperino ancora bussole magnetiche nell’era del Gps via satellite può sembrare anomala ma in attesa di modifiche della strumentazione di bordo delle maggiori compagnie civili l’aeroporto non ha avuto alternativa che ordinare il blocco dell’uso di una pista. Anche le autorità dello scalo di Atlanta, in Georgia, stanno valutando una simile decisione per garantire la massima sicurezza ai passeggeri.

    A conferma delle preoccupazioni di Tampa e Atlanta la «Federal Aviation Administration», che controlla il traffico aereo civile sugli Stati Uniti, ha avallato la necessità di ridisegnare «almeno una delle piste di atterraggio» in tempi stretti. Le notizie in arrivo da Florida e Georgia hanno spinto comunità scientifica ed esperti meteo a prendere in considerazione l’ipotesi che anche l’improvvisa morte di migliaia di uccelli e pesci in Brasile, Gran Bretagna, Italia, Svezia, Nuova Zelanda e Stati Uniti possa essere legata al brusco movimento del magnetismo terrestre.

    Se il Polo Nord infatti si muove in fretta gli uccelli si confondono, perdono l'orientamento, cambiano i loro soliti comportamenti e seguono rotte insolite rischiando di urtare contro correnti d’aria sconosciute che ne possono causare la morte improvvisa. Lo stesso vale per i pesci, il cui orientamento errato può spingerli in acque troppo gelide per sopravvivere, causando la morte di branchi molto numerosi.

    fonte: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubr...zione=&sezione=

     
    .
  5. cleo49
     
    .

    User deleted


    ragazzi qui la situazione si fa sempre più preoccupante... sulla faccenda sono uscite varie ipotesi dallo spostamento repentino dei poli a un virus ad un' arma... inoltre e' spuntata anche la notizia che qualcosa di strano e' stato visto nei tracciati radar sull' Arkansas quando sono caduti morti gli uccelli... leggete l'articolo qui: http://www.centroufologicoionico.com/artic...r-sull-arkansas
     
    .
  6. ~crystal•HATSUNE;
     
    .

    User deleted


    Spero solo che non sia un problema che si protrae a lungo, che si trovi una soluzione concreta. Anche io sono propensa a pensare che sia colpa dei poli, ma anche l'atricolo proposto da cleo49 mi ha fatto tornare sui miei passi...
    Più che altro mi preoccupa il fatto che questo "trauma" si possa diffondere anche in altre specie di animali e creare non un bel, ma un bel grosso problema...
     
    .
  7. cleo49
     
    .

    User deleted


    intanto pare ci sia stato un'altro caso in italia :0002007C.gif: sono curiosa di sapere i risultati delle analisi

    CITAZIONE
    Sono attesi per le prossime ore i primi risultati delle analisi che serviranno a stabilire la causa della morte di tortore prima nel Ravennate (circa 700 gli uccelli morti recuperati a Faenza) e ora anche a S.Cesario di Modena, dove l'altro ieri ne sono state trovate una trentina in un giardino privato.

    I laboratori dell'Istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna, coordinati dal Centro di Lugo, stanno completando le verifiche di carratere virale, batteriologico, tossicologico ed alimentare sugli animali morti.

    Interessati alle analisi anche altri centri della regione.

    fonte AGI

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous
    stasera ne parleranno su italia uno alla trasmissione mistero :000201B1.gif:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sabato 15 Gennaio 2011

    Morie di Uccelli: ora tocca alle Marche - decine e decine di tortore morte in provincia di Ascoli Piceno e a Fermo.
    Il giallo delle tortore precipitate a terra e morte, gia' segnalato a Faenza, Ravenna e in altre zone d'Italia, sta investendo pesantemente anche il sud delle Marche. Dopo la "pioggia" di animali registrata a Civitanova Marche (Macerata), tre giorni fa, ora anche l'ascolano e il fermano sono interessate dallo strano e inquietante fenomeno.

    In particolare il centro interno di Roccafluvione, paesino a 13 chilometri da Ascoli Piceno, situato ai limiti dell'area montana del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Gli abitanti del posto hanno trovato decine di tortore morte sulla strade, sui tetti delle case e dei capannoni, sulle auto parcheggiate.

    Un paesaggio inusuale e spettrale, che ha fatto subito mettere in allarme l'Amministrazione comunale del paese, che ha allertato l'azienda sanitaria locale e poi fatto spedire tre esemplari all'istituto zooprofilattico di Fermo.

    E sempre a Fermo, piu' a nord, verso la costa adriatica, un'altra strage di tortore si e' consumata negli ultimi giorni.

    Almeno cinquanta uccelli morti, sono stati rinvenuti in una piscina privata, in localita' Campiglione di Fermo. Secondo le prime indiscrezioni, che citano esperti sembra che la causa di questi decessi in massa di volatili sia dovuta ad un virus trasmesso dai piccioni, virus aviario che tuttavia non attacca l'uomo. Non inquinamento ne cause alimentari quindi.

    Ma i dubbi sono molti e le preoccupazioni per quanto sta accadendo ancora forti nella popolazione, soprattutto in relazione a quanto sta accadendo in diverse parti nel mondo e soprattutto negli Stati Uniti.

    fonte AGI

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    voyager del 17/01 sulla moria di uccelli e pesci



     
    .
  11. coralt
     
    .

    User deleted


    Sara' mica l'apocalisse????? :alienff: :k0jym9.gif: :k0jym9.gif:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Il mistero degli uccelli morti: risolto quello in South Dakota - erano stati uccisi dal governo !

    image


    Quando centinaia di uccelli senza vita sono stati trovati lo scorso lunedì a Yankton, in South Dakota, molti residenti della zona erano perplessi, pensando che fosse l'ultima di una serie di misteriose morti di massa che sono avvenute negli Stati Uniti nell'ultimo mese.

    A differenza del passato, stavolta è stata trovata subito la causa: il governo ha ucciso gli storni di uccelli.

    Inizialmente si era creduto che il freddo potesse aver causato la morte degli animali, fin quando la polizia di Yankton ha ricevuto una chiamata da Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti che affermava di aver avvelenato gli uccelli nel raggio di circa 16 chilometri di distanza, riporta l'Huffington Post.

    Circa 5000 uccelli avrebbero defecato nei mangimi usati per gli animali, avvelenandoli e rendendoli pericolosi anche per gli allevatori. Il Dipartimento ha ritenuto che l'unica soluzione possibile fosse ucciderli. Il mistero di Yankton è stato rapidamente risolto, ma il resto dei casi simili avvenuti in Arkansas, Alabama, Louisiana, Kentucky, California Arkansas, Maryland e Chicago, che hanno già mietuto più di tre milioni di vittime tra pesci, bovini e uccelli, rimangono insoluti.

    fonteTMnews

    e la domanda che mi pongo io essenzialmente e' come li hanno uccisi?
     
    .
  13. ~crystal•HATSUNE;
     
    .

    User deleted


    Questa cosa sta prendendo una brutta piega... Non mi piace per niente....
     
    .
  14. coralt
     
    .

    User deleted


    In effetti c'e' molto da pensare...... e' brutto pensare che l'essere umano possa uccidere o fare esperimenti con cio' che lo circonda , spero proprio che sia dovuto alla natura ( anche se questo non e' per niente rassicurante) <_< <_<
     
    .
13 replies since 4/1/2011, 23:50   466 views
  Share  
.