un italiano ha creato Kitt, Supercar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    Sembra fantascienza, e invece è vero: un italiano ha creato Kitt, Supercar

    image



    Pisa - Marco Valleggi ha costruito in assoluta solitudine la replica di K.I.T.T., la futuristica auto parlante, dotata di intelligenza artificiale, che ha fatto sognare molti bambini negli anni ottanta.
    Supercar (Knight Rider in originale) è la popolare serie televisiva girata tra il 1982 e l'86, con protagonista David Hasselhoff, e co-protagonista questa Pontiac rompiscatole, che interloquiva col suo padrone, aiutandolo a combattere contro il crimine.
    In Italia ""Supercar"" andava in onda il sabato sera, con grande successo di ascolti.
    Marco Valleggi è un giovane scienziato di Pisa appassionato del telefilm, che ha ricostruito l'auto, dotandola di una serie di funzioni proprie di un'automa con intelligenza artificiale.
    Marco ha compiuto un fine lavoro d'ingegneria e ha dato una voce all'auto dei suoi sogni.
    Ci ha messo un anno e mezzo ma alla fine la sua idea è diventata realtà . La kitt toscana è una perfetta riproduzione di quella hollywoodiana, tanto che alcuni pezzi arrivano direttamente dagli studios americani.
    Kitt parla e risponde ai suoi comandi, sa riconoscere ogni tipo di voce, sa guidare da sola, riesce anche a prenderti in giro o a offendersi, si apre e chiude a distanza grazie al telefonino, esegue gli ordini e a volte, si arrabbia anche un po', come quando Marco le parla con un tono di voce un po' sopra la media:
    "Ehi - dice Kitt - non c'è motivo di alzare la voce, sento benissimo". "Scusami Kitt" dice Marco, e lei: "Non ti preoccupare, dopotutto sei solo un essere umano"



    Fonte http://www.sciclinews.com/articolo/13407/S...-Kitt,-Supercar
     
    .
0 replies since 16/5/2010, 10:44   1987 views
  Share  
.