Uomo cieco vede dopo che un dente gli e' stato inserito nell'occhio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    image


    Quando Martin Jones incontrato la moglie quattro anni fa, non immaginava che un giorno egli sarebbe arrivare a vederla.
    l'uomo di 42 anni, è stato lasciato cieco dopo un infortunio sul lavoro, più di un decennio fa.
    Ma un'operazione notevole - con cui gli e' stato impiantato parte del suo dente nell' occhio - ha trafitto il suo mondo di tenebra.
    La procedura, effettuata prima meno di 50 volte in Gran Bretagna, utilizza il segmento del dente come porta per una nuova lente innestata dalla sua pelle.

    «I medici tolsero le bende ed era come guardare attraverso l'acqua e poi ho visto questa figura ed era lei.» ha detto oggi.
    «Lei è bella e meravigliosa. » Era incredibile di vederla per la prima volta. «Sono così fortunato che la mia vista è stata restituita. Trovo che sia veramente un semplice piacere poter vedere cosa sta succedendo nel mondo.»

    Ha aggiunto: "Quando ho scoperto che c'era una possibilità di riavere i miei occhi indietro, la prima persona che ho voluto vedere è stata lei."

    Il signor Jones, da Rotherham, South Yorkshire, sposò sua moglie Gill, 50, quattro anni fa.
    A quel tempo aveva già trascorso otto anni senza la sua vista dopo che una vasca in alluminio è esplosa sul suo viso al lavoro.
    Ha subito ustioni del 37 per cento e ha dovuto indossare una benda speciale per 23 ore al giorno. Ha avuto anche l'occhio sinistro rimosso.
    Ma i chirurghi sono stati in grado di salvare l'occhio destro, anche se non era in grado di vedere attraverso di esso.
    Utilizzarono cellule staminali da un donatore, ma il tentativo fallì.

    Fu solo quando un'operazione nuova e rivoluzionaria è stata sperimentata presso la clinica di Eye Sussex a Brighton che gli è stata data la possibilità di riavere la sua vista indietro.

    Nel corso della procedura, una sezione minuta del dente del paziente è stata rimossa, rimaneggiata e impiantata sotto il ciglio dove si ricopre di tessuto.
    Il processo richiede un dente perché ci sono probabilità che l'occhio rifiuterebbe una protesi in plastica.
    Così un canino - che è la migliore opzione per la sua forma e dimensioni - è stato preso dalla bocca del signor Jones'.
    Una zona di pelle viene presa dall'interno della guancia e collocato nell'occhio per due mesi, dove acquisisce progressivamente il proprio apporto di sangue.
    Il segmento del dente è infine trapiantato nell'occhio. Il lembo di pelle innestato quindi è parzialmente ritirato dall'occhio e sopra la sua nuova base robusta.
    Infine, i chirurghi tagliano la cornea innestata, per far luce ad un buco.

    «'Mi sento fantastico ottenere indietro la mia vista, ha detto. «Davvero non riesco a descriverlo - è di là di parole. Ero cieco per 12 anni, e quando la mia vista è tornato aveva cambiato tutto.

    «La prima auto che ho visto quando è stata ripristinata la mia vista è stata un'auto Smart e non potevo smettere di ridere - non ne avevo mai visto prima e ho pensato che era stata tagliata a metà.
    Riavere indietro la mia vista ha cambiato la mia vita. È un regalo prezioso e davvero non apprezzato fino a quando non è tolto.


    fonte:http://www.myfunmails.com/2009/10/blind-man-sees-after-tooth-inserted.html
     
    .
0 replies since 21/5/2010, 11:03   1127 views
  Share  
.