La ricetta del kinder cereali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    La ricetta del kinder cereali

    kinder-cereali



    La ricetta del kinder cereali si può facilmente fare in casa, il risultato non sarà perfettamente uguale all’originale, ma decisamente migliore! Per fare queste barrette al cioccolato servono il cioccolato al latte e quello bianco, entrambi di ottima qualità, poi dovete procurarvi dei cereali soffiati misti, ma se non li trovate andrà benissimo il riso soffiato, quello che si mangia a colazione con il latte. Provate e fateci sapere!

    Ingredienti
    cioccolato bianco: 200 gr
    cioccolato al latte: 400 gr
    riso soffiato: qb
    Ricetta e preparazione

    Per fare questa ricetta serve una teglia rettangolare grande, se la trovate potete usare quella con il fondo che si stacca. Sciogliete a bagnomaria, ma separatamente, i due tipi di cioccolato.
    Foderate la vostra teglia di carta da forno e fate uno strato uniforme e molto sottile con il cioccolato al latte, poi versate sopra il riso soffiato fino a coprire tutto il cioccolato, fate riposare la teglia in frigo per una ventina di minuti. Versate sopra il cioccolato bianco e poi aggiungete di nuovo il riso soffiato, pressateli un po’ e poi mettete la teglia di nuovo in frigo per una mezz’oretta.
    Coprite tutto con il cioccolato al latte rimasto e fate rassodare in frigo per circa 2 – 3 ore. Estraete la tavoletta di cioccolato dalla teglia, staccate delicatamente la carta da forno e poi tagliate il cioccolato a barrette. Avvolgete le barrette con l’alluminio e ponetele in frigo.
    Consigli
    Se li trovate potete usare i cereali soffiati misti a piacere insieme al riso soffiato.

    fonte:http://ricette.pourfemme.it/articolo/ricetta-kinder-cereali/16109/

    Edited by ninise - 21/4/2012, 18:05
     
    .
0 replies since 21/4/2012, 16:17   168 views
  Share  
.