parassiti alieni?

caso risolto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous

    PARASSITI ALIENI?


    Alcuni ricercatori si sono imbattuti su un video esposto nel portale You Tube, dove si può osservare un parassita che fuoriesce dal corpo di una cavalletta. Questi tipi di parassiti sono stati classificati come "sconosciuti".

    Riteniamo che queste creature chiamate "hairworms" possano mandare fuori di testa la cavalletta, insomma una sorta di lavaggio del cervello per poi costringerla a saltare in acqua e annegare, perché l'acqua è l'habitat naturale di questi parassiti.
    Fortunatamente non sono stati riscontrati casi di "hairworms" nei cani o nei gatti, fino ad ora.


    fonte:www.segnidalcielo.it

    Edited by ninise - 17/6/2011, 19:21
     
    .
  2. gajaniki
     
    .

    User deleted


    la cavalletta era una quaglia spennata,il resto erano cordicelle finte poi con la fantasia ci si vede la barba di padre pio !!!!!!! truccateli meglio.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,171

    Status
    Anonymous
    in realtà credo che siano realmente dei parassiti ma del tutto umani... ^_^
    facendo una ricerca mi sono imbattuta in questi :sick:


    I nematomorfi

    image

    image
    I nematomorfi esistono sparsi nelle acque dolci e salate di tutto il mondo circa 340 specie,questi vermi sono in grado di muoversi ondeggiando come una frusta, ma non di accorciarsi e allungarsi come fa un lombrico, il che li rende inadatti alla vita sulla terraferma. I nematomorfi infatti, a differenza dei nematodi, da adulti sono tutti acquatici e negli stadi larvali sono tutti parassiti di artropodi: cavallette, grilli, cicale, coleotteri, ma anche tricotteri, libellule, ragni, millepiedi, centopiedi, crostacei e sanguisughe

    il processo di infestazione degli artropodi terrestri avviene o perche’ la larva si arrampica sulla vegetazione ripariale, dove viene ingerito con l’erba nell’ospite definitivo, ad esempio una cavalletta, o tramite un ospite intermedio: la larva viene ingerita, o si scava la strada da se con la proboscide uncinata, nel corpo della larva di un insetto acquatico, ad esempio una libellula. Qui si incista e rimane quiescente nel corpo dell’insetto. Quando la larva metamorfosa, si trasforma in un insetto alato che vola sulla terraferma e che probabilmente muore anche sulla terraferma. Quando cio’ accade, ci sono alcune specie di insetto che non disdegnano di fare gli spazzini, ad esempio i grilli. Mangiando la carne della libellula si infettano con la cisti del nematomorfo.

    Una volta dentro l’ospite definitivo, la larva esce dalla cisti e si scava la strada con la sua testa uncinata dall’intestino fino alla cavita’ celomatica, dove comincia lo sviluppo come adulto. Se l’ospite e’ inadatto, non e’ chiaro se la cisti si apra o no, ma comunque il verme non arriva a svilupparsi: o viene espulso dall’intestino dell’ospite o si reincista ei suoi tessuti. Il processo di sviluppo prende dalle 4 alle 20 settimane. Quando il verme e’ finalmente adulto e deve uscire dal corpo dell’ospite, accade una cosa strana: il nematomorfo induce in qualche modo non ancora compreso l’insetto a spostarsi in prossimita’ dell’acqua. Si presume che il cambiamento di comportamento sia legato a sostanze chimiche prodotte dal verme che inducono la sintesi di proteine che influenzano l’azione di neurotrasmettitori del cervello dell’insetto. In altre parole, l’insetto viene drogato per alterarne la percezione e dirigerlo verso l’acqua. Quando l’acqua e’ sufficientemente vicina, uno o spesso molti vermi lunghi 70-100 cm e largo 0.5-3 mm ne percepiscono in un modo non chiarito la presenza ed escono dal corpo dell’insetto, che generalmente a questo punto soccombe.



    -->per approfondimenti leggete qui<--



    fonte:http://www.lorologiaiomiope.com/non-e-un-capello-e-neanche-un-crine-di-cavallo-lo-strano-caso-dei-nematomorfi/

    Edited by ninise - 19/11/2010, 22:33
     
    .
2 replies since 14/2/2009, 01:02   1390 views
  Share  
.